Matteo di “Amici” canterà con Andrea Bocelli?

Per la semifinale di lunedì prossimo  di “Amici” sono già noti i duetti che interessano le due bionde cantanti, rivali da sempre, e il simpatico e bravo cantautore della scuola. Così se da un lato Emma Marrone sa già che duetterà con il fantastico Craig David, Loredana Errore è pazza di gioia per la sua imminente esibizione con Pino Daniele, e Pierdavide Carone ha ricevuto la bella sorpresa che ad affiancarlo sarà Antonello Venditti, di contro non si sa con chi duetterà  Matteo Macchioni.

Per ora solo ipotesi per il giovane e bravissimo cantante lirico che, dopo aver cantato, la scorsa puntata, in modo eccelso, con il soprano Teona Dvali, potrebbe vedere realizzato il sogno della sua vita, ovvero cantare in coppia con Andrea Bocelli.

L’ipotesi si è fatta strada anche perché Andrea Bocelli è un’artista della Sugar,ovvero la stessa casa discografica di Matteo; inoltre il famoso cantante ha già partecipato al programma in qualità di autore di “Semplicemente”, che è stata la sigla nella quarta e quinta edizione di “Amici”.

Inoltre, negli ultimi tempi, Maria de Filippi, o meglio,  il suo talent show ha acquisito una rilevanza all’interno del mondo dello spettacolo che prima non aveva; non è difficile accorgersi che sia davvero così, basta osservare da chi sono occupate le sedie nelle prime file accanto e dietro i prof della scuola: presidenti di case discografiche, giornalisti del settore e critici di rilievo.

Così Maria, con Andrea Bocelli e dopo il ritorno di Anna Oxa, porterebbe a casa un’altra bella soddisfazione.

Nel frattempo Matteo ha ricevuto la visita del suo discografico, Stefano Senardi, completamente soddisfatto del percorso artistico del suo giovane artista. I brani scelti per lui sono: “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero e “The winner  takes it all” degli Abba.

In attesa di saperne di più “in bocca al lupo ai quattro cantanti rimasti in gara!”.

Stefania Longo