Probabili formazioni di Fiorentina-Genoa: viola senza Marchionni e Vargas. Panchina per Suazo


La 29a giornata di Serie A scatterà con l’anticipo delle ore 18 al Franchi tra i viola e i rossoblù di mister Gasperini, entrambe le squadre sono alla ricerca di un posto in Europa e sono sembrate in ripresa nell’ultimo turno di campionato. I viola hanno sbancato il San Paolo, che per la prima volta nell’ era De Laurentiis ha saggiato il sapore della sconfitta in una partita serale. I genoani, dal canto loro, hanno battuto in una sfida ricca di gol ed emozioni il Cagliari di Allegri.

Tra le fila della Fiorentina sicuri assenti Marchionni e Vargas. Prandelli punterà dunque sul 4-3-2-1 vista l’indisponibilità dei suoi migliori esterni offensivi. Il tecnico viola potrà contare sul rientro di Natali che farà coppia con Kroldrup al centro della difesa.
I due terzini saranno Gobbi a sinistra e Comotto a destra, che sembra aver vinto il ballottaggio con De Silvestri.
A centrocampo, tornano titolari Montolivo e Cristiano Zanetti, da assegnare la terza maglia, se la giocano Donadel e Bolatti, con il primo favorito sul secondo. In avanti, a sostegno di Gilardino unica punta ci saranno Santana e Jovetic.

Gasperini ancora non sa se schierare la squadra con il tipico 3-4-3 o con un 4-3-3 più prudente. Per questo, c’è ballottaggio sulla fascia destra, occupata abitualmente da Marco Rossi oggi squalificato, tra Mesto e Juric, quest’ ultimo garantirebbe una maggiore copertura in caso di centrocampo a tre. Suazo ha recuperato, ma si accomoderà in panchina. In attacco, il tridente sarà composto da Sculli al centro e Palacio e Palladino sulle fasce. Non ci sarà l’ex Dainelli, infortunato.

Arbitra l’incontro il signor Russo, calcio d’inizio alle ore 18.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:

FIORENTINA (4-3-2-1): Frey, Comotto, Natali, Kroldrup, Gobbi; Donadel, Zanetti, Montolivo; Santana, Jovetic; Gilardino. All. Prandelli

GENOA (3-4-3): Amelia, Papasthatopoulos, Moretti, Bocchetti; Mesto, Milanetto, Zapater, Criscito; Palacio, Sculli, Palladino. All. Gasperini