Pronostico Fiorentina-Genoa, match della 29esima

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:48

In difesa è out lo squalificato Felipe: al centro dovrebbe giocare il recuperato Natali (altrimenti Comotto) affianco a Kroldrup, sulle fasce De Silvestri e Gobbi. Ancora indisponibili Marchionni e Vargas: Prandelli conferma quindi il 4-3-2-1 con il tandem Jovetic-Santana a supporto dell’unica punta Gilardino. In mediana, Donadel e Montolivo agiranno ai lati di Zanetti.

Fiorentina
(4-3-2-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Natali, Gobbi; Donadel, Zanetti, Montolivo; Santana, Jovetic; Gilardino. A disposizione: Avramov, Comotto, Pasqual, Bolatti, Ljajic, Babacar, Keirrison. All.: Prandelli
Squalificati: Mutu (sospeso), Felipe (1)
Indisponibili: Gamberini, Marchionni, Vargas

Ancora out Dainelli, alle prese con un problema tendineo-muscolare alla coscia: in difesa giocherà Bocchetti con Papastathopoulos e Moretti. In mediana è squalificato capitan Rossi: sulla fascia destra spazio a Mesto, con Criscito a sinistra e Milanetto-Zapater centrali. Per quanto riguarda l’attacco Acquafresca è ancora out: Suazo è in recupero dall’infiammazione al ginocchio ma la punta centrale dovrebbe comunque essere Sculli, con Palacio e Palladino ai lati. In alternativa Gasperini potrebbe adottare un 4-3-3, con l’arretramento di Criscito in difesa e l’inserimento di Juric in mediana al posto di Mesto.

Genoa (3-4-3): Amelia; Papasthatopoulos, Moretti, Bocchetti; Mesto, Milanetto, Zapater, Criscito; Palacio, Sculli, Palladino.
A disposizione: Scarpi, Tomovic, Juric, Aleksic, Kharja, Fatic, Suazo. All.: Gasperini
Squalificati: Rossi (1)
Indisponibili: Dainelli,  Jankovic, Acquafresca

Le ultime: Il recupero di Natali, che farà coppia in difesa con Kroldrup, è la buona notizia per una Fiorentina che dovrà fare ancora a meno di Vargas e Marchionni, oltre che dello squalificato Felipe. Meno problemi per Gasperini, anche se non ci sarà Acquafresca e Suazo non è in perfette condizioni. Undici rossoblu che, con l’eccezione dello squalificato Marco Rossi, replicherà quindi quello visto contro il Cagliari

Pronostico: 1 (1,80)

Una delle qualità più importanti della Fiorentina è il carattere. Prima di scegliere la Fiorentina, abbiamo tentennato a lungo. Oltre al fatto che nell’ultima trasferta il Genoa ha bloccato l’Inter, ci frenavano le assenze di Marchionni e Vargas. Poi, considerando che per i toscani il successo è di fondamentale importanza, abbiamo premiato il carattere di cui sopra.

Riccardo Basile

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!