Siena-Bologna, probabili formazioni: Di Vaio parte dalla panchina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:41

Obiettivi diversi per Siena e Bologna nella sfida di domani pomeriggio allo stadio Artemio Franchi. Per il Siena, ultimo in classifica a pari punti con l’Atalanta, si tratta di una gara di vitale importanza nel tentativo di agganciare quel treno salvezza che fino a poche settimane fa sembrava irraggiungibile: la Lazio, quart’ultima, dista solo quattro punti, e domani pomeriggio andrà sul difficile campo di Cagliari. Per gli uomini di Malesani si tratta dunque di un’occasione da non fallire.

Diversa la situazione del Bologna, che naviga in acque molto più tranquille. Grazie ai sette punti conquistati nelle ultime tre gare i rossoblù sono ora a +11 dalla zona retrocessione a 10 giornate dal termine: a meno di clamorosi tracolli nel finale di stagione, l’obiettivo salvezza sembra già raggiunto.

Per la sfida di domani Malesani sembra intenzionato a riproporre per 10/11 la formazione capace di recuperare tre gol domenica scorsa in casa della Juventus. L’unico obbligato cambiamento riguarda l’inserimento al centro della difesa del giovane nigeriano Odibe al posto di Pratali, infortunatosi al bicipite femorale proprio nella gara di Torino. Il modulo sarà dunque il solito, con Ekdal davanti alla difesa a quattro, Maccarone unica punta con due esterni di centrocampo molto offensivi (Reginaldo e Ghezzal).

Nel Bologna gli unici dubbi rigardano Modesto e Di Vaio. Il primo ha svolto lavoro differenziato fino a due giorni fa, ma sembra essere recuperato e dovrebbe partire dal primo minuto. Diversa la situazione per il centravanti, che torna a disposizione di Colomba dopo un mese di assenza: difficile che il tecnico rossoblù lo schieri dall’inizio, più probabile la conferma del tandem Zalayeta-Adailton con Di Vaio in panchina pronto a subentrare. Per il resto confermata la formazione che ha pareggiato la scorsa settimana contro la Sampdoria.

SIENA-BOLOGNA (domani ore 15.00)

SIENA (4-1-4-1): Curci; Rosi, Cribari, Odibe, Del Grosso; Ekdal ; Reginaldo, Vergassola, Tziolis, Ghezzal; Maccarone.
A disposizione
: Pegolo, Terzi, Codrea, Jarolim, Jajalo, Larrondo, Calaiò. All. Malesani.
Squalificati
: nessuno.
Indisponibili
: Parravicini, Rossettini, Pratali.

BOLOGNA (4-4-1-1): Viviano; Raggi, Portanova, Britos, Lanna; Buscè, Mudingayi, Guana, Modesto; Adailton ; Zalayeta.
A disposizione
: Colombo, Moras, Zenoni, Mingazzini, Gimenez, Di Vaio, Succi. All. Colomba
Squalificati
: nessuno.
Indisponibili
: Mutarelli, Casarini, Savio.

Pier Francesco Caracciolo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!