A ‘Ballando con le Stelle’, la vera trionfatrice è Milly Carlucci, che supera ‘Io Canto’

Ballando con le Stelle, lo show ballerino di RaiUno, ieri sera ha chiuso straordinariamente i battenti sulla fortunata sesta edizione. Ricordiamo che a salire sul gradino più alto del podio, è stata, meritatamente, la coppia formata dai giovanissimi Veronica Olivier e Raimondo Todaro, al centro anche del gossip per la nascita del loro presunto amore, sui quali però, insegnante ed allieva non si sono sbottonati. A conquistare il secondo posto, l’attore di Beautiful, Ronn Moss e Sara Di Vaira. Ronn, vera rivelazione di questa edizione di Ballando, ha conquistato non solo il pubblico, rivelandosi molto più sciolto e simpatico del personaggio conosciuto nella soap opera, ma anche l’intera giuria, che ha riscontrato in lui dei grandi passi in avanti da un punto di vista tecnico. Medaglia di bronzo, invece, per Barbara De Rossi, seguita da Benedetta Valanzano.

Ma la vera protagonista dello show, nonché trionfatrice indiscussa, è proprio lei, l’inossidabile padrona di casa, Milly Carlucci, che ha dimostrato ancora una volta, di riuscire a sbaragliare qualunque concorrenza, nonostante il “pezzo grosso” rappresentato dal programma canterino di Canale 5, Io Canto, che, anch’esso, ieri, è giunto alla sua ultima puntata con il trionfo incontrastato del giovane palermitano, Cristian Imparato.

Milly Carlucci, dunque, vera vincitrice del programma, dicevamo, tanto da conquistarsi qualche giorno fa, in occasione dell’evento Premio Tv, il premio per Miglior Programma Televisivo dell’anno, proprio con Ballando con le Stelle, per il secondo anno consecutivo.

Lacrime, commozione, sfide all’ultimo sangue ed infortuni, hanno fatto da contorno alla trasmissione della prima rete Rai, che si è conquistata la palma di programma più visto nella prima serata di ieri, totalizzando un altissimo numero di telespettatori, pari a 6 milioni 175 mila, con uno share del 30,62%, contro i 5 milioni 103 mila, sintonizzati invece sul programma di Gerry Scotti, Io Canto. Un vero e proprio trionfo, dunque, come già ampiamente dimostrato nelle passate settimane, con l’enorme consenso da parte del pubblico da casa, che dal 9 gennaio al 13 marzo, si è attestato su una media del 27,44% di share.

E per il prossimo anno? Niente paura, il ritorno è garantito, come sottolineato dallo stesso Direttore di RaiUno, Mauro Mazza, che in chiusura ha annunciato: “Ballando? Torna, sicuramente!”. E Milly Carlucci già si prepara per una prossima edizione ricca di successo.

Emanuela Longo