Home Spettacolo Ballando con le stelle: sei anni di trionfi e Todaro mattatore

Ballando con le stelle: sei anni di trionfi e Todaro mattatore

Raimondo Todaro

Il giorno dopo la finale della sesta edizione di Ballando con le Stelle è tempo di bilanci e di ricordi.

I bilanci sono senza dubbio ottimi visto lo share costantemente elevato durante tutto il percorso appena concluso e visti i tanti complimenti incassati da Milly Carlucci.

Ma è anche tempo di ricordi e di storia; allora cerchiamo di ripassare come sia andata nelle passate edizioni del programma. Ballando con le Stelle parte nel 2005 su RaiUno, prendendo spunto da un format del network britannico BBC. In quel di Albione lo spettacolo televisivo si chiama Strictly Come Dancing. Già da quell’edizione i padroni di casa erano Milly e la sua fedele spalla Paolo Belli mentre la trionfatrice fu la bellissima Hoara Borselli che superò Francesco Salvi e Gianni Ippoliti. Nel 2006 è invece la volta di un’altra splendida ovvero Cristina Chiabotto, in coppia con quel Raimondo Todaro che ieri sera è risultato fresco vincitore dell’ultima edizione. La showgirl torinese vince anche, nello stesso anno, la cosiddetta coppa dei campioni, sfida fra le migliori coppie della prima e della seconda edizione del programma. Ma non basta. Il 2006 è l’anno in cui gli autori si sbizzarriscono e nasce Ballando con le Stelline, competizione per ragazzi famosi.

Si passa poi al 2007 dove trionfa l’atleta Fiona May. Tra i professionisti è di nuovo Raimondo Todaro ad aggiudicarsi il primo posto in coppia con la bella saltatrice. Il 2008 vede vincitrice Maria Elena Vandone che precede Anna Falchi e Ivan Zazzaroni. Il giornalista, che l’anno prima faceva parte della giuria, si cimenta quindi come performer per tornare nel 2009 tra i banchi ad elargire voti. Proprio quell’anno vince il sempre discusso Emanuele Filiberto in coppia con Natalia Titova, involontaria protagonista dell’affaire Crespi nella presente edizione.

Giungiamo così a ieri sera con l’ormai arcinota vittoria della coppia formata da Veronica Olivier e Raimondo Todaro. Il ballerino è un trionfatore…non c’è che dire.

Valeria Panzeri

Comments are closed.