Che fine hanno fatto gli storici ex concorrenti del “Grande Fratello”?

Non sappiamo ancora quale sarà il futuro di Mauro Marin, ma sbirciando un po’ nelle vite degli ex concorrenti più famosi delle passate edizioni del “Grande Fratello”, si evince che ognuno di loro ha preso una strada diversa.

Pietro Taricone, indimenticabile protagonista della prima edizione, nel 2000, ha saputo muoversi bene studiando recitazione e non comparendo in qualunque trasmissione, ha interpretato due film, “Radio West” e “Ricordati di me”, e due fiction, “Distretto di polizia” e “La nuova squadra”; compagno nella vita dell’attrice Kasia Smutniak che gli ha dato una figlia, Sophie.

Marina La Rosa, anche lei ex gieffina della prima edizione, più nota come “gatta morta”, dopo un calendario e qualche piccola partecipazione ad alcune fiction, oggi è  mamma soddisfatta e felice del piccolo Andrea Renato.

Luca Argentero, arrivò in finale nella terza edizione, è il concorrente che, più di tutti, è riuscito a dimostrare di avere del talento. Ha preso parte a tre edizioni della serie “Carabinieri”, al cinema si è confrontato con “Saturno Contro” di Ozpteck, ha già in programma altre partecipazioni rilevanti ad alcuni film. E’ sposato con l’attrice Myriam Catania.

Laura Torrisi, il successo l’ha raggiunto, oltre alla sua bravura, anche grazie al suo aspetto e al suo attuale fidanzato, Leonardo Pieraccioni, che nel 2007 la scelse come protagonista per “Una moglie bellissima”.

Jonathan, per lui basta solo il nome, è tuttora famoso, dopo la vittoria della quinta edizione del “GF”, si è dato un gran da fare, lavorando per “La vita in diretta” e altre numerose trasmissioni; al momento è inviato da New York per “Chiambretti Night”.

Mario Ferretti, ha vinto l’ottava edizione, non fa più il muratore, e grazie alla vincita ha aperto un agriturismo.

Serena Garitta, vincitrice del “GF4” è lanciatissima nell’ambiente televisivo, ha lavorato per “Lucignolo” e “La vita in diretta”, ha condotto “Tribbù” e “Aspettando Serena”, attualmente è impegnata con “Domenica Cinque”.

Cristina Plevani, la ricordano tutti per la sua relazione, all’interno della casa, con Pietro Taricone, che le regalò la vittoria. Non ha avuto fortuna nello spettacolo ed è ritornata alla sua vita tranquilla.

Eleonora Daniele, ha partecipato al reality nel 2001 e la sua vittoria l’ha avuta fuori dalla casa, dimostrando le sue capacità prima come attrice e poi come conduttrice, dal 2008 conduce Unomattina su Raiuno.

Tutto sommato il “GF” è proprio un bel trampolino di lancio, se hai talento e tanta umiltà da mostrare.

Stefania Longo