Da Ballando a Io canto: la tv delle lacrime

Fino a qualche tempo fa la povera Maria De Filippi veniva accusata di fare la televisone strappalacrime. Non si poteva dire che non era così perchè durante le sue puntante di “C’è posta per te” scorrevano  litri di lacrime. Lo stesso avveniva durante le “Carrambe” varie. Bene, passano gli anni e le cose però non sembrano migliorare. Se ieri sera eravate sintonizzati su Rai Uno e su Canale 5 avrete capito di cosa si sta parlando.

Ore 21:00 circa parte l’ultima puntata di Ballando con le stelle. Milly Carlucci ringrazia tutti definendo i protagonisti di questa edizione degli eroi in quanto hanno subìto una serie infinita di infortuni molto gravi. Viene chiamato in pista Raz Degan. Durante la settimana ha subìto un’operazione. La conduttrice chiede se ce la fa a continuare, ma il bell’attore decide di fare solo un ballo e di ritirarsi perchè le sue condizioni non gli permettono di ballare. Inizia la fase pianto: tutto sono dipsiaciuti per quest’abbandono, tra il pubblico Paola Barale non riesce a trattenersi dal piangere. Lo stesso Raz ringraziando per questa esperienza si commuove molto. Questo è solo l’inizio…

Canale 5, altro programma stessa storia… E’ la finale di Io Canto. I bambini sono molto tristi perchè sanno che questo è l’ultimo giorno in cui potranno stare tutti insieme. Inizia così la fase disperazione. Devono intervenire tutti i personaggi della Walt Diseny per ridare il sorriso ai poveri bimbi.

Andiamo avanti… Torniamo a Ballando… Le coppie finaliste prima di esibirsi guardano alcuni rvm in cui le  persone care fanno loro  l’in bocca al lupo. Per Veronica Olivier ci sono i suoi professori: lacrime perchè per la ragazza sono stati importantissimi. Per Barbara De Rossi c’è sua figlia: non siamo così cattivi è impossibile non piangere di fronte a una bimba che dice ” Quando ho visto mamma è papà ballare ho capito quanto si amano”. Non bisogna essere troppo cattivi, questo lo concediamo…

E’ tempo poi di verdetti: la De Rossi arriva terza e non può fare a meno di commuoversi. Ha ballato tutta la sera con una costola rotta, è stremata e questo è l’unico modo per sfogarsi.

Prima di sapere il nome del vincitore, alla conduttrice viene mostrato un video: la sua squadra vuole ringraziarla. “Capitano mio Capitano…” Milly è stata una forza e ha guidato il suo Show alla grande. Alla fine le fa i complimenti anche sua mamma e la conduttrice non ce la fa. Scoppia in un mare di lacrime. Si mette girata di spalle perchè non vuole che la telecamera riprenda questo momento, ma dalla quantità di fazzolettini usata capiamo che ha pianto tanto, ma tanto… Povere truccatrici…

Vince la dolce coppietta composta da Veronica olivier e Raimondo Todaro: ovviamente sono lacrime. Di gioia sicuramente perchè oltre ad aver vinto i due ragazzi si sono innamorati. Battono così Ronn Moss, che arriva secondo; anche lui non è avaro di lacrime eh..

Ritorniamo su canale 5…

Alla fine della puntata vengono nominati i vincitori dell serata: i bambini si disperano come se avessero vinto Sanremo… Ma siamo buoni, ci può stare. Prima della proclamazione del vincitore che andrà a studiare in America, anche per Gerry Scotti c’è un video. Sono i bimbi a parlare. Qualcuno dice che è il conduttore più bravo del mondo, qualcuno parla di un nonno qualcun’altro lo definisce l’orso Balù. Gerry non ce la fa a trattenersi e anche lui piange…Si rivolge al pubblico: ” Non sto piangendo, sto sudando qui fa troppo caldo…”. Arriva poi il momento di premiare il vincitore del programma che è Cristian Imparato. i suoi fratelli tra il pubblico si disperano, i bambini idem… Cristian è felicissimo ma tutto ciò si esprime solo in un modo…Lacrime…

Filomena Procopio