Isola dei famosi 2010: 21 marzo, è primavera!

Primo giorno di primavera, i naufraghi lo festeggiano sulla loro isola in Nicaragua, alla ricerca di cibo, nella sistemazione delle capanne e nella gestione dei rapporti interpersonali, spesso difficili.

Siamo anche al giro di boa per quanto riguarda la settimana dei concorrenti del reality, cadenzata dalla puntata del mercoledì sera.
In questi giorni si è dovuto fare i conti con l’assenza di Loredana Lecciso, per scelta del pubblico e di Aldo Busi e Manuela Boldi per scelta personale. E, va detto, l’assenza dell’intellettuale che ha scatenato tante polemiche in casa Rai si è fatta davvero sentire. Innegabile il peso del suo personaggio all’interno del gruppo; nelle cronache quotidiane Aldo, le sue affermazioni, le sue litigate hanno sempre occupato gran parte dello spazio.

Una ventata di novità l’ha portata Ivana Trump. Si è messa, con grande sorpresa e apprezzamento di tutti, a disposizione del gruppo, mostrando grande volontà. Il suo apporto si è sentito ma la sua permanenza è stata davvero breve. Dopo un paio di giorni ha salutato la compagnia ed è tornata a vita ben più agiata rispetto quella degli isolani.

Al gruppone si è inoltre unito anche Daniele Battaglia, figlio del Dodi dei Pooh, dopo la quarantena su Buttonwood Cay, isola scelta per i “figli di papà”.
Con la partenza volontaria di Manuela, agli ordini di Macoy è rimasta soltanto Guenda, figlia di Amedeo Goria e di Maria Teresa Ruta. La ragazza, dopo l’inevitabile smarrimento iniziale, si è ripresa bene. Ha eseguito gli ordini che le sono stati imposti. E ha goduto sempre di un buon pasto quotidiano, cosa da fare invidia agli altri concorrenti.
Mercoledì si unirà agli altri.

Ancora tre giorni ci separano dalla nuova puntata. Chissà quali sorprese verrano riservate al pubblico da casa. Non resta che seguire quanto accadrà nei prossimi giorni e attendere pazientemente.

Valeria Panzeri