Sono iniziate oggi le riprese di Immaturi, il nuovo lungometraggio di Paolo Genovese, che ha per protagonisti la strana coppia formata da Ambra Angiolini e Raoul Bova, che devono fare i conti con l’esame di maturità. Il cast in realtà è ricco di attori talentuosi, del calibro di Barbora Bobulova, Luca Bizzarri, Filippo Timi, Luisa Ranieri, Anita Caprioli, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Giulia Michelini.
Il film, le cui riprese dureranno 8 settimane tra Roma e dintorni, è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film che lo distribuirà agli inizi del 2011.
Immaturi è una commedia in cui Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio e Francesca, ex compagni di scuola, si ritrovano dopo vent’anni a dover confrontarsi con la vita e con qualcosa che non è andato proprio nel verso giusto. 20 anni prima infatti erano compagni di scuola e soprattutto un gruppo, poi è successo qualcosa e il gruppo si è frantumato. Ma qualcosa sconvolgerà le loro vite: il Ministero della Pubblica Istruzione ha annullato il loro esame di maturità e lo dovranno rifare. Pena l’annullamento di tutti i titoli successivamente conseguiti.Una trama un po’ insolita per quella che si preannuncia come una commedia brillante e sentimentale.
Se Raoul Bova è apparso non poco tempo fa sul grande schermo nei panni di Alex in Scusa ma ti voglio sposare, l’ultima volta che abbiamo visto Ambra Angiolini al cinema risale a quest’inverno, in Ce n’è per tutti di Luciano Melchionna al fianco della splendida Micaela Ramazzotti, commedia di cui a dir la verità non s’è parlato molto.
Claudia Fiume