Amici 9: anticipazioni sulla semifinale del 22 marzo

C’è grande attesa per la semifinale del talent show di Maria De Filippi, Amici, giunto alla sua nona edizione, in onda questa sera, alle 21:10 su Canale 5.

Dei cinque semifinalisti, solo in quattro arriveranno alla puntata finale, mentre per uno, il sogno finirà questa sera. I giovani talenti rimasti in gara, sono: per la squadra Blu, i due cantanti Loredana Errore e Matteo Macchioni, mentre per la squadra Bianca, i due cantanti Pierdavide Carone ed Emma Marrone, ed il ballerino Stefano De Martino.

Essendo rimasti solo in cinque, ovviamente non sarà possibile, questa sera, assistere allo stesso testa a testa nelle sfide, come visto nella passata puntata. Questa volta, infatti, assisteremo ad una sfida che vedrà i ragazzi “tutti contro tutti”. A decretare il risultato finale, ovviamente sarà il pubblico da casa tramite televoto (sms al numero 48425 o da telefono fisso chiamando il 894.100). Mentre, per quanto concerne il giudizio, stasera non sarà solo la commissione composta dagli insegnanti ad avere la parola, ma anche alcune firme importanti del giornalismo italiano: Andrea Laffranchi (Corriere della Sera), Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (Qn) e Paolo Giordano (Il Giornale).

Nel Teatro 5 di Cinecitta in Roma, accederanno poi degli ospiti di altissimo livello; quattro star del panorama musicale italiano ed internazionale che affiancheranno in un duetto inedito, i quattro cantanti rimasti in gara. Nello specifico, Craig David duetterà con Emma Marrone, Antonello Venditti affiancherà invece il giovane cantautore Pierdavide Carone e Pino Daniele canterà con Loredana Errore. Ancora non è stato svelato il nome del big della musica che duetterà con Matteo Macchioni, anche se si vocifera quello di Andrea Bocelli.

Grande attesa, dunque, per il grande show che si terrà questa sera, per la decima puntata del talent ideato e condotto da Maria De Filippi e scritto con Luca Zanforlin e Mauro Monaco, per la regia di Paolo Pietrangeli.

Emanuela Longo