Amici 9, Emma Marrone batte Loredana Errore su Facebook

In attesa della semifinale di “Amici“, in programma questa sera su Canale Cinque che decreterà i quattro finalisti che si contenderanno la vittoria finale ed agognata, si respira trepidazione e nervosismo tra i cinque talenti che sono ancora in gara, nell’ ordine Matteo Macchioni, Stefano De Martino, Pierdavide Carone, Emma Marrone e Loredana Errore.

In particolare le due cantanti, dall’ inizio del talent show in competizione tra loro ed eterne rivali sul palco e microfono alla bocca, si esibiranno in brani di sicuro impatto; alla bionda ed energica Emma Marrone sono state assegnate “Stupendo” di Vasco Rossi, “Certe Notti” di Ligabue, “Baila Morena” di Zucchero e “Nothing Compares to You” di Sinead O’Connor. Duetterà con lei il mitico Craig David.

Loredana Errore canterà invece “Il mare d’ inverno” di Loredana Bertè e “La mia storia tra le dita” di Grignani e avrà accanto a sè un partner d’ eccezione: Pino Daniele.

Ma il sano agonismo che permea il rapporto tra Emma e Loredana impera anche fuori dalla scuola di “Amici” ed in particolare sul social network Facebook, Emma ha surclassato Loredana in termini di numero di fan, un dato che ha lasciato sorpresi. Il nutrito fanclub della cantante sempre criticata dall’ insegnanate Loretta Martinez conta ad oggi, ben 31 mila seguaci sfegatati contro i 21 mila di Loredana.

Diecimila adepti in più che fanno di Emma la reginetta del web e sopratutto a pochi giorni dalla finale del talent show. Una sconfitta numerica che proprio non riescono a mandare giù i fan della vivace cantante della squadra blu che hanno lanciato un appello per cercare di far trionfare il brano inedito di Loredana “Ragazza Occhi Cielo” sul circuito I-Tunes e battere il download di “Calore” interpretato da Emma Marrone. Insomma la guerra è spietata e aperta ad ogni pronostico.

Gionata Cerchiara