Amici 9: in uscita l’Ep di Piedavide Carone. Ecco la tracklist

Possiamo sicuramente azzardare a dire che, uno dei nomi dei finalisti del talent show di Maria De Filippi, Amici, giunto alla sua nona edizione, che questa sera decreterà coloro che voleranno dritti in finale, è quello del giovane cantautore pugliese, Pierdavide Carone. Nonostante le numerose critiche del pubblico in studio, a cui abbiamo assistito nel corso dell’ultimo pomeridiano di sabato scorso, che contestavano il fatto che Carone scrivesse belle parole ma trasmettesse meno di zero con la sua voce, noi avremmo di sicuro da ribattere. Perchè Pierdavide, la sua genialità ed il suo talento incontrastato, non li ha dimostrati solo scrivendo dei testi, sicuramente di altissimo livello (basti pensare al testo di “Per tutte le volte che…”, brano che ha visto trionfare nel corso della sessantesima edizione del Festival di Sanremo 2010, il suo amico e collega Valerio Scanu, reduce anche lui dal talent Amici), ma anche con la sua interpretazione sicuramente fuori dal comune, che rende i testi adatti al suo essere. Originalità e creatività, sono, dunque, gli ingredienti fondamentali del giovane cantautore pugliese.

Ricordiamo che, nel corso dell’ultima puntata del serale del passato lunedì, lo abbiamo visto duettare con una meravigliosa Fiorella Mannoia, sulle note di “Estate”, dei Negramaro, mentre questa sera, duetterà con Antonello Venditti.

Proprio nel corso dell’ultima puntata di lunedì scorso, Pierdavide aveva proposto il nuovo singolo, intitolato “Di notte”, che sarà presente nel suo primo Ep, dal titolo “Una Canzone Pop”, in uscita il 30 marzo, e contenente i pezzi scritti di suo pugno, alcuni dei quali già presenti nella compilation “Amici Nove”.

A seguire, vi proponiamo l’intera Tracklist:

1. Una Canzone Pop
2. Mi Piace… Ma Non Troppo
3. La Ballata Dell’ Ospedale
4. Di Notte
5. Jenny
6. Superstar
7. Ciò Che Non Sai
8. Trullallero Rullalà
9. Guarda Caso
10. Il Ballo dell’Estate