Amici 9: Matteo duetterà con Massimo Ranieri; Stefano ballerà con Eleonora Abbagnato

In un precedente articolo, che troverete qui, vi avevamo dato tutte le anticipazioni relative al serale di questa sera del talent show ideato e condotto da una brillante Maria De Filippi, Amici 9, in onda alle ore 21:10 sempre su Canale 5.

Numerose emozioni sono previste anche per la decima puntata di stasera, che decreterà il nome dei quattro finalisti ufficiali, mentre solo per uno di loro, terminerà proprio oggi il sogno di salire sul podio. Come già annunciato, non ci sarà un confronto tra i concorrenti delle due squadre, ma una sfida che vedrà “tutti contro tutti”.

Dopo aver anticipato, però, i duetti con i quali si cimenteranno i giovani talenti, che, ricordiamo, saranno: Craig David per la cantante della Squadra Bianca, Emma Marrone, Pino Daniele per Loredana Errore della Squadra Blu e Antonello Venditti per il giovane e talentuoso cantautore Pierdavide Carone, in sospeso erano rimasti i nomi dei grandi artisti che avrebbero dovuto affiancare il cantante Matteo Macchioni e il ballerino Stefano De Martino. La produzione, infatti, non aveva ancora rivelato i nomi dei big che avrebbero affiancato i due giovani talenti.

Ora, però, si è completata la rosa degli ospiti di altissimo livello che faranno il loro ingresso nel corso della semifinale di questa sera. Il giovane lirico della Squadra Blu, Matteo, sarà affiancato da un nome importantissimo della musica italiana, un’icona del nostro repertorio: Massimo Ranieri. Due voci possenti, dunque, si fonderanno in un duetto sulle note di una delle celebri canzoni di Ranieri.

Il ballerino della Squadra Bianca, Stefano, invece, si cimenterà in uno speciale passo a due con una ballerina di prima categoria, Eleonora Abbagnato, apprezzata a livello internazionale, che difficilmente si è esposta sul piccolo schermo.

Ad uno show già annunciato, di alto livello, si vanno dunque ad aggiungere due tasselli altrettanto importanti.

L’appuntamento, ricordiamolo, è per questa sera, alle ore 21:10 su Canale 5.

Emanuela Longo