Amici 9: resoconto puntata (22-03-2010 prima parte). Massimo Ranieri duetterà con Matteo; per Stefano Eleonora Abbagnato


Mancano poche ore alla semifinale di Amici. Mentre nella scuola fervono prove e preparativi, scopriamo il jolly di Matteo e che non solo i cantanti ma anche Stefano, ultimo ballerino superstite, avrà la possibilità di duettare con una grande della danza classica.

Stefano riceve un rvm in casetta. Come per gli altri questo video preannuncia cha al ballerino sarà data la possibilità di eseguire una prova jolly durante la semifinale. Il campano rivive l’emozioni della scorsa puntata, le immagini del suo passo a due con Desmond Richardson lo commuovono ancor prima di scoprire che questa settimana, ovvero stasera, avrà la possibilità di ballare con Eleonora Abbagnato.

Mi sto sentendo male” è l’eloquente commento che rivela tutta la sua gioia e probabilmente sorpresa. Siamo curiosi di vedere come lo stile moderno di Stefano si fonderà con quello della grande etoille dell’Opera di Parigi.

A questo punto resta da sciogliere solo una riserva sui ‘duettatori’ d’eccezione della semifinale. Dopo le illazioni che vedevano al fianco di Matteo Andrea Bocelli, scopriamo che di grande duetto si tratterà ma non con il cantante di Con te partirò.
L’rvm crea molta attesa in Matteo che legge già commosso le parole che man mano appaiono sullo schermo: “In tutti questi mesi hai dimostrato che la tua voce sa essere emozionante, la tua voce sa essere soave, la tua voce sa essere unica, la tua voce sa essere potente. Per la tua semifinale la tua casa discografica vuole che a duettare con te ci sia una grande voce italiana, potente ed emozionante…Massimo Ranieri”.

Mentre il tenore continua a guardare e ascoltare il video, la sua grande emozione gli fa solo dire: “Grazie. Mamma mia!”.
Ripresosi dallo choc, il modenese si lascia andare ad un urlo di gioia e corre dall’amica Loredana per comunicarle la sua grande gioia. “Grazie non riesco neanche a piangere, sento l’elettricità addosso. Un colpo mi vien da piangere, un colpo mi viene da ridere. Grazie di questa opportunità”, sono le sue parole commosse.