Ballando con le Stelle 2010, festa grande per gli autori e Barbara De Rossi: “Venti chili in meno e mi sento ringiovanita”

Si è conclusa sabato sera, con un botto in fatto di share e seguito d’ ascolti, l’ ultima edizione di “Ballando con le “Stelle“, il reality show che testa e potenzia le capacità ballerine di personalità dello showbiz italiano ed internazionale.

Trionfo inaspettato per la giovane attrice e protagonista della pellicola “Amore 14” per la regia di Federico Moccia, Veronica Olivier che ha ottenuto una gran soddisfazione, sbancando il televoto con più del 60% dei voti.

Medaglia d’ argento alla ferrea volontà del Ridge di “Beautiful”, un Ronn Moss che al fianco dell’ insegnante livornese Sara Di Vaira ha dimostrato di saperci fare in tema di salsa, tango e cià cià cià.

Sorridono e si godono lo straordinario successo di ascolti, gli autori della trasmissione ben orchestrata dalla conduttrice Milly Carlucci; un solo dato per comprendere il trasporto che l’ edizione 2010 del format ha riscosso sul pubblico: tutte e dieci le puntate sono state trionfatrici in termini di share e “Ballando con le Stelle” si è sistematicamente confermato il programma più visto del sabato sera, battendo di slancio la controprogrammazione Mediaset che ha invece proposto “Io Canto“.

Un’ altra vincitrice di questa avventura è Barbara De Rossi che, oltre ad essersi piazzata terza classificata ha testimoniato il suo entusiasmo per essere riuscita a dimagrire e sentirsi di nuovo giovane ed in perfetta forma:

“Sono semplicemente dimagrita e perdendo 20 chili ho perso anche anni. Le rughette me le terrò per sempre, ma certe rotondità che mi appesantivano le ho eliminate. Poca dieta. E giusta. Soprattutto ho smesso la cura di ormoni alla quale, per ragioni di salute, mi sono a lungo sottoposta. Ho 48 anni, ho un corpo solido perchè ho fatto molto sport, ho gli zigomi alti ereditati da mia madre tedesca e grassa non sono mai stata, ma certo, adesso che sono approdata alla taglia 40, è come avessi 10 anni di meno” – ha spiegato l’ attrice in onda su Canale Cinque ne “I fratelli Benvenuti”.

Gionata Cerchiara