Bimbo sballato , famiglia arricchita

Ormai è noto che da Youtube , il noto portale dedicato alla condivisione dei video provenienti da ogni parte del mondo , escono situazioni esilaranti di tutti i tipi , come cani che parlano e dicono ” I love you” in diretta nazionale , calciatori che commettoro errori incredibili , ragazzi che invocano i santi in un parco di diverimenti ed addirittura mogli che chiedono il divorzio ai propri compagni ; ma il video che voglio segnalare e che sta spopolando su Internet ha veramente del soprannaturale.

Il protagonista di questo momento da ricordare è David , un ragazzino di soli 7 anni che vive negli Stati Uniti ; si vede il bambino , seduto in macchina , di ritorno dall ‘ odontoiatra , con lo sguardo perso , che dondola a destra ed a manca. Confuso , sotto gli effetti dell ‘ anestesia del dentista , comincia a chiedere al padre , che nel frattempo stava riprendendo il tutto con la sua videocamera , domande stranissime , come questa : “Ma il mondo reale é questo?” , oppure come questa : “Resterò così per sempre?”.

Il video in questione , inserito un anno fa su Youtube , si intitola “David after dentist” , dura circa due minuti e  ha fatto il giro del mondo , con un bacino di visione di oltre 54 milioni (!!!!!!!!) di utenti ed i genitori , grazie alla pubblicizzazione tramite banner di alcuni sponsor , hanno guadagnato una cifra pari a 100.000 dillari ; ma è stato bersaglio di feroci polemiche nei confronti dei genitori del piccolo David , accusati di aver sfruttato le immagini di un minorenne.

Il padre del ragazzo , David DeVore , ha voluto difendersi così : “Salve, io sono David DeVore, conosciuto anche come il papà di David o come l’idiota che ha messo un video su YouTube . Quando si decise di pubblicare il video sul web , abbiamo deciso di buttarci in questa avventura di famiglia e vedere cosa sarebbe successo, Beh, non è successo niente che ci abbia messo a disagio” . Inoltre , secondo il genitore ,  parte del ricavato ottenuto grazie al video andrà in beneficienza.

Comunque , secondo la CNN , nota emittente televisiva statunitense , è stato il secondo video più visto dopo la performance di Susan Boyle nella finale dell ‘ edizione 2009 di “Britain’s Got Talent”.

Piccole future star “sballate” cercasi…

Davide D’Alessandro