Home Interni: Scopri cosa accade Oggi in Italia Politica Dallo spettacolo a candidata del Pdl: Italia Caruso

Dallo spettacolo a candidata del Pdl: Italia Caruso

Italia Caruso, 27 anni ha una laurea in Lettere e Filosofia ed è candidata del Popolo delle Libertà nel collegio di Cosenza (Calabria), candidato a presidente Peppe Scopelliti. Segni particolari? E’ bellissima, come è facile intuire dalla foto. Il suo passato, oltre agli studi universitari, è tutto nel mondo dello spettacolo: Miss Italia, Veline, Miss Teenager, inviata di Pianeta Mare su Rete 4. Questo il passato. E il futuro? La politica, ovviamente!

Sono in molti a nutrire dubbi (eufemismo) sulle sue capacità politiche, ma l’ex quasi velina ribatte con tenacia e sostiene di essere una ‘testa pensante’. In un’intervista ha raccontato di essere arrivata alla politica per puro caso. Ma che sfiga… ‘Mi ha contattato Scopelliti, sindaco di Reggio Calabria, attraverso un onorevole – ha detto Italia – Sono una donna del 2010. Non sono cresciuta a pane e politica. Non ho valori forti. Ma credo di poter fare tanto per la mia Calabria’. Non ha valori, la ragazza. Mica poteva finire nell’Idv del giustizialista Di Pietro! Molto casualmente, la miss è finita nel Pdl.

Chissà se la Caruso saprebbe rispondere a una domanda del tipo: qual è la differenza tra Pd, Pdl, Udc e Idv? Probabilmente no. Perché, voi la sapete invece la differenza? Noi no!

Delle ormai quasi colleghe Michela Vittoria Brambilla e Mara Carfagna, famose più per i loro trascorsi nel mondo dello spettacolo che per le qualità squisitamente politiche, Italia sottolinea l’ambizione. E la bellezza? Dove la mettiamo?

Conta, conta…lo ammette anche Italia che però dice anche di non aver mai preso scorciatoie. ‘Ho un papà in pensione, ex ferroviere, e una mamma casalinga – ha detto Italia – Mi candido per realizzargli il secondo sogno. Il primo era la laurea, il terzo la famiglia. A 18 anni ero fuori di casa. Università a Roma. Poi Milano. Mai avute, insomma, relazioni pericolose’.