Gf10: Mauro Marin, uno contro tutti

Tutti contro Mauro Marin. Il Grande Fratello è finito da un pezzo, e questo sembra essere il nuovo programma delle tv Mediaset. Il malore che ha colpito la scorsa settimana il vincitore del reality show, non ha cambiato nulla nella scaletta di Canale 5. Va avanti il solito copione, con Mauro che deve fronteggiare gli attacchi provenienti dagli ex coinquilini e da personaggi di vario genere. Pomeriggio 5, Domenica 5, speciali dedicati al gf, nulla cambia muta. Lo schema è sempre lo stesso.

E’ tutta una montatura degli autori di Mediaset, oppure l’odio verso Mauro Marin è vero? Da fuori, è veramente difficile, alla fine, capire per quale motivo gli ex coinquilini dovrebbero provare tutto quest’astio nei confronti del vincitore. Nella casa più spiata d’Italia, il veneto è stato una sorta di emarginato. Un po’ perché non ha saputo (e voluto) farsi accettare dagli altri, un po’ perché stare al confine gli piace.

Mauro è un personaggio strano, atipico. A volte sembra un buffone, un giullare di corte. Alterna momenti di assoluta serierà a momenti di frivolezza. Parla di amore e valori e dopo qualche istante puoi ritrovartelo a cercare una rissa con qualcuno. Molti hanno parlato di una psicologia fragile. Ma a noi, quest’ambito non interessa più di tanto. In fondo, nella casa, lui è probabilmente quello che ha pianto di meno. Quindi, se si parla di fragilità…

Ieri, su canale 5, è andato in scena l’ennesimo “Uno contro tutti”. E’ palese, ormai, che la parte piace anche a Mauro, che si troverebbe in difficoltà a comportarsi diversamente. Il vincitore del gf10 se la gode, si diverte. Ieri ha indossato una maglietta con la scritta “Pio, Pio”, riferimento evidente a Massimo. Chissà che, con tutti i fans che ha su facebook, non ne nasca una moda.