Il ritorno dei Linea 77

La nota band dei Linea 77 ha finalmente deciso di lanciare un nuovo album intitolato “10“, che uscirà ufficialmente in tutti i negozi di musica il prossimo 16 aprile.

La scelta del titolo della raccolta ha origini piuttosto particolari, le quali vertono attorno al fatto che 1 e 0 rappresentano i due principali numeri del codice binario, mentre 10 simboleggia sia la decima produzione discografica del gruppo, che il quantitativo di pezzi presenti nella tracklist. L’uscita del nuovo cd consente dunque ai Linea 77 di celebrare i loro primi dieci fantastici anni di carriera insieme, perché l’esordio risale al 29 settembre 1999, anno in cui è uscito l’album di debutto, chiamato “Too much happiness”.

Il prossimo aprile rappresenta quindi una data davvero significativa per i cinque componenti Dade, Tozzo, Nitto, Chinaski ed Emo, i quali hanno deciso di tornare in tour per festeggiare con i fan l’uscita di quest’ultima release e il loro lunghissimo legame decennale.

Il primo concerto previsto verrà svolto all’Estragon di Bologna, dove i Linea 77 si esibiranno, proponendo tutte le dieci tracce del disco, le quali sono intitolate: “Muezzin”, “Vertigine”, “Il senso”, “A noi”, “Aspettando meteoriti”, “la notte”, “Come vipere”, “Au Revoir”, “Tank!” e “L’ultima volta”.

Si prevede un grandissimo spettacolo sia a livello musicale, che coreografico, perché i cinque componenti della band sono sempre stati in grado di affascinare il proprio pubblico a 360°: effetti sonoro – visivi, calore dei fan e grinta del gruppo sono solo alcuni dei principali ingredienti che consentiranno a questo tour di divenire parte di un grande pezzo di storia della nostra più bella musica di sempre.

Alice Sommacal