Isola dei famosi 2010: Busi e Lecciso, ci mancherete!

In pochi giorni, sono spariti dall’Isola dei famosi sia Loredana Lecciso che Aldo Busi. I due naufraghi erano stati i principali protagonisti in assoluto del gioco. Sia per la loro presenza in sé, sia per le loro diatribe. Quello tra la Lecciso e Busi è sempre stato un rapporto contrastato, di odio e amore. Lo scrittore aveva scelto l’ex “velina di Striscia la Notizia” come bersaglio femminile preferito, anche se non sembrava esserci mai troppa cattiveria nelle sue parole. Busi aveva criticato la Lecciso per il suo continuo sistemarsi i capelli e pensare all’estetica. Le aveva addirittura detto che era una vita noiosa e inutile quella passata a curare in continuazione la chioma… Prima ancora l’aveva attaccata per l’olio che passava ai capelli, che avrebbe attirato gli insetti e impedito di dormire. La Lecciso, ovviamente, aveva sempre reagito. Alla sua maniera, a volte con ironia e sarcasmo, altre volte con insulti a raffica. Pane per i denti di Blob.

Nel bene e nel male i due avevano contribuito ad alzare gli ascolti del programma, ma che il loro impatto sull’Isola sarebbe stato importante si sapeva già.

Sappiamo tutti com’è finita. La Lecciso e Busi non sono più due concorrenti dell’Isola. L’intellettuale ha per certi aspetti fatto marcia indietro rispetto alle sue parole sul papa, anche se ha voluto ribadire la sua nota posizione anticlericale. Non sappiamo se resterà davvero fuori dalla Rai fino alla fine dei tempi. Ma sappiamo che, probabilmente, mancherà al pubblico, alla Ventura e chi l’ha cacciato.

Anche la Venier, che l’aveva definito “stanco psicologicamente” si divertirà un po’ di meno guardando l’Isola.