La prossima Bond Girl sarà indiana

La notizia è giunta oggi, dopo mesi di dicerie. Freida Pinto, protagonista del Premio Oscar The Millionaire, sarà la Bond Girl nel prossimo 007 firmato Sam Mendes.

Nel 23° capitolo della celebre saga ci sarà quindi la bellissima Freida al fianco di Daniel Craig e secondo il Daily Mirror avrebbe firmato un contratto di 3,3 milioni di euro. Il film, ovviamente in 3D, uscirà nelle sale entro la fine del 2011 e sarà girato principalmente tra Kabul e il Regno Unito.

Il titolo della pellicola non si conosce ancora, per il momento è chiamata “Bond 23?, sceneggiata da Peter Morgan, autore di The Queen e Frost/Nixon.

Si tratta della prima Bond Girl indiana nella storia della saga. Freida è nata a Mumbai nel 1984 da Sylvia Pinto Derebail, preside della St. John’s High School, e Frederick Pinto Neerude, manager della Bank of Baroda, entrambi originari di Mangalore. Ha una sorella maggiore, Sharon, produttrice associata di NDTV, un canale televisivo di notizie indiano.

Nel 2005 ha iniziato la carriera di modella apparendo in diversi spot televisivi (tra cui quello per il giornale India Today e per Skoda), campagne pubblicitarie (De Beers, eBay, Visa) e copertine di riviste soprattutto indiane.Dal 2006 al 2007 ha condotto la trasmissione televisiva di viaggi Full Circle.

Ha poi ottenuto il ruolo della protagonista femminile nel pluripremiato The Millionaire di Danny Boyle. Dal 2009 pare sia nel cast della pellicola girata a Londra del regista Woody Allen, insieme all’attrice Naomi Watts e ad Anthony Hopkins.

Claudia Fiume