Programmi tv stasera 22 marzo: sfida tra Amici 9 su Canale 5 e De Gregori-Dalla su rai 2

Amore e musica saranno i protagonisti indiscussi dei programmi tv di stasera 22 marzo. Un binomio che è l’ideale per i tanti telespettatori che vogliono distrarsi e rilassarsi dopo una quotidiana giornata all’insegna del lavoro. Sulla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5, sarà trasmessa infatti la semifinale di Amici 9, il talent show magistralmente condotto da Maria De Filippi. Oltre ai tradizionali motivi che hanno sempre spinto milioni di telespettatori a restare incollati davanti alle sfide di canto e di ballo, questa sera Amici, come è avvenuto anche nelle ultime puntate, avrà un motivo in più per essere guardato. I cinque concorrenti rimasti in gara infatti battaglieranno fino all’ultimo televoto, avvalendosi nelle loro esibizioni, del supporto di nomi illustri dello spettacolo. Pino Daniele duetterà con Loredana, Antenello venditti con Pierdavide Carone e Crain David accompagnerò l’esibizione di Emma. La lunga maratona della De Filippi si concluderà con l’eliminazione di uno dei cinque semifinalisti in gara.

Ma Amici non potrà convogliare tutti gli spettatori amanti della musica. La risposta infatti del tv pubblica non mancherà infatti di spostare molti ascoltatori appassionati di canto, su Rai Due, dove stasera è previsto il programma Due, con le esibizioni di Lucio Dalla e di Francesco De Gregori, artisti che hanno la fatto la storia delle note italiane. La sfida è quindi tutta musicale e gli appassionati non avranno che l’imbarazzo della scelta tra i nuovi talenti e le star inossidabili.

Ma stasera, i palinsesti, sono molto interessanti anche per chi si emoziona con i sentimenti e l’amore della porta accanto. Su Rai Uno infatti, andrà in onda la seconda puntata di Tutti piazzi per Amore 2, la serie tv, che ha esordito, nella sua seconda edizione, proprio ieri sera sempre sulla prima rete. Due nuovi episodi (Bye Bye Baby e Cosa resterà -di questi anni ’80) per i protagonisti di questa fiction, giudati da Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova.

Appuntamento con un classico programma “di utilità sociale” sulla terza rete, con l’immancabile appuntamento del lunedì di Chi l’ha Visto?, sempre condotto dalla competente Federica Sciarelli. Le altre due reti Mediaset invece proporrano serie tv e cinema: su rete quattro classico appuntamento con Siska e su Italia Uno appuntamento con il film Snakes on a plane.

Come di consueto, vi proponiamo lo schema riassuntivo dei programmi di stasera:

Rai Uno, 21.10: Tutti pazzi per amore 2 con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova.

Rai Due, 21.05: Due con Lucio Dalla e Francesco De Gregori.

Rai tre, 21.10: Chi l’ha visto? conduce Federica Sciarelli.

Rete quattro, 21.10: Siska con Wolfgang Maria Bauer.

Canale Cinque, 21.10: Amici 9 – semifinale conduce Maria De Filippi

Italia Uno, 21.10: Snakes on a plane con Samuel L Jackson.

La7, 21.10: L’Infedele conduce Gad Lerner