Prosegue l’attesa di Eclipse …

Giorni fortunati per i fan di twilight: sono infatti arrivati sul web una scena di Eclipse, nuovo capitolo della saga preferita salle teenagers,  e una featurette di circa 5 minuti che mostra interviste e dietro le quinte del film.

Sembra si tratti di materiale preso dalle versioni americane del Dvd e Blu-ray di New Moon, in vendita  da due giorni negli Usa e in arrivo da noi in Italia il prossimo 25 marzo (le edizioni italiane non conterranno queste clip).

La scena in questione è quella in cui Edward (Robert Pattinson) pronuncia la frase già inclusa nel trailer diffuso settimana scorsa: «Conosco le conseguenze della scelta che stai per prendere».

La parte mostrata è ambientata nella cameretta di Bella (Kristen Stewart).

La featurette invece ci porta dietro le quinte del film, sui set all’aperto e negli studi in cui ha preso vita Eclipse davanti agli obiettivi di David Slade (30 giorni di buio), che, secondo il cast, ha saputo unire le giuste dosi di azione e romanticismo e infondere la sua tipica vena dark al film.
Nel video ritroviamo vecchie conoscenze: oltre a Pattinson e Stewart anche Taylor Lautner (Jacob), Peter Facinelli (Carlise Cullen) e Elisabeth Reaser (Esme), e le new entry: Xavier Samuel (Riley), Bryce Dallas Howard (il nuovo volto di Victoria) che del suo personaggio racconta: «Per James era un gioco, una caccia, per Victoria si tratta di vendetta», e Jodelle Ferland (Bree), membro dell’ esercito di vampiri neonati che attaccherà i Cullen. A parlare sono anche Michael Welch (Mike) e Ashley Greene (Alice) che parlano del tono dark e realistico del film.

Sarà dura riuscire a contenere l’entusiasmo di milioni di fan che in tutto il mondo stanno aspettando trepidanti la terza pellicola della saga che ha avuto più successo in assoluto dopo Harry Potter.

Di sicuro Eclipse sarà un successo ai botteghini.

Francesca Ceccarelli