Uomini e Donne anticipazioni: Ramona abbandonata da Maurizio

Si sapeva che prima o poi sarebbe arrivato questo momento: il caratterino di Ramona, piuttosto difficile, ha trovato pane per i suoi denti. Finora alla corteggiatrice era stata concessa un certa libertà in fatto di accuse, offese e modi sgarbati nei confronti dei corteggiatori, ma nel corso della prossima puntata noteremo una reazione da parte di questi ultimi, stanchi della scarsa diplomazia della Amodeo.

Nello specifico, colui che si ribellerà alle angherie di Ramona sarà Maurizio, corteggiatore con cui la ragazza si era anche scambiata un bacio nel corso di qualche puntata fa. Questa volta le accuse di Ramona nei suoi confronti, peraltro perpetrate da tempo a causa di una scarsa fiducia verso di lui, si sono basate sulla mancata presenza di Maurizio all’esterna, a causa di impegni lavorativi. Maurizio difatti, è un fotomodello e come tale era impegnato in una sfilata di moda a Milano proprio nel giorno dell’esterna. Ramona si sarebbe aspettata una rinuncia da parte del corteggiatore pur di fare l’esterna con lei, ma così non è stato: Maurizio ha tenuto fede ai suoi impegni e non ha incontrato Ramona. Di conseguenza in studio sono iniziate le prime battutine incriminanti di Ramona, a cui il corteggiatore ha deciso di reagire: si è alzato dalla sedia e , avvicinandosi all’uscita, l’ha mandata sonoramente a “quel paese”. Come diciamo a Roma: “Quanno ce vo, ce vo”, e Ramona se l’è proprio cercata.

Dopo l’uscita di Maurizio, Maria ha lanciato una scommessa a Ramona: nel caso la ragazza andasse a riprendere il corteggiatore e lui ritornasse, Ramona dovrebbe esclamare al cento dello studio “Sono una cretina”. La scommessa è stata accettata da Ramona che, orgogliosa com’è, è assolutamente convinta dell’impossibilità di un simile avvenimento. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi, sperando che Maurizio ritorni sui suoi passi. Volete mettere la soddisfazione di vedere Ramona al centro dello studio a pronunciare quella frase?

Mariasole Bergamasco