Uomini e donne, puntata di oggi (22.03.10 parte 8). Valentina contro la redazione

Trono maschile: Marcelo è uscito con Stefania , Rajaa e Vivien; Federico ha portato in esterna Alice (si era ripromesso di portarla nel paese delle meraviglia), Luciana e Valentina.

Abbiamo scoperto che la sera prima della trasmissione Valentina avrebbe incrociato Federico in un pub e però non avrebbe confessato la cosa alla redazione…
Quando Valentina ha dichiarato di aver passato la serata assieme a Rajaa (Io comunque la reputo davvero una brava ragazza, da quello che mi è sembrato in un mese. A me ieri ha chiesto in discoteca di Marcelo: era tranquilla e non ha fatto niente di male) si è creato un leggero polverone; Federico ha preferito non alimentare alcuna tensione inutile (A me quel che succede dentro i camerini non interessa molto…) , per tornare sulla scelta della giovane di non fare l’esterna con lui.

Valentina ha spiegato di essersi sentita con Vanessa e di averle chiesto un breve incontro chiarificatore col tronista e di avere avuto con lei un piccolo misunderstanding.
La ragazza della redazione ha raccontato per filo e per segno le sue comunicazioni con la corteggiatrice: “Ci siamo sentite tanto, lei ha sempre cercato di capire se avevo recapitato il messaggio a Federico e se lui la sarebbe andata a prendere. Io ho aspettato che lei mettesse da parte l’orgoglio per cercarlo, io lavoro per Maria, non per Valentina. Lei solo Lunedì mi ha detto che voleva vedere Federico e io le ho detto che erano passati 5 giorni e non sto proprio ai comodi di tutti… Poi mi richiama Martedì sera alle 8 di sera e mi dice che andrà sotto casa di Federico e ci accusa di stare distruggendo la loro coppia, al che io le ho detto di citofonargli e farsi scegliere. Per me la storia è chiusa qua, non me ne importa nulla dei perché e percome delle corteggiatrici, io lavoro: mi dovete dire subito che chiaramente volete vedere il tronista.

Valentina è stata inoltre accusata di non essere andata sotto casa di Federico, a causa dell’assenza delle telecamere (Tanta voglia tanta voglia… Ma di che cosa?!?si chiedeva Alice).
Maria ha spiegato che l’invito ad andare di Vanessa (della redazione) probabilmente non era stato dei più gentili, quindi le ha chiesto se si fossero verificati o meno alcuni colpi di scena sul fronte Rajaa-Marianna: La signora sta aspettando di capire se vuoi che entri per presentarsi o se Rajaa vuole incontrarla. Rajaa invece vuole semplicemente andare a casa…, questa la risposta della giovane redattrice.

Tina ha salutato tutti (“Accada quel che accada, anche il sole del giorno peggiore tramonta”), su invito di Maria, intenzionata a seguire con la maggiore attenzione possibile tutti i retroscena ancora in atto…

GB