Beckham dal calcio al cinema: reciterà in ‘Fuga per la vittoria’

David Beckham di certo non passa il tempo con le mani in mano. Calciatore del Milan e dei Los Angeles Galaxy, modello, marito della Spice Girl Victoria Beckham e da adesso anche attore. Esattamente: il centrocampista della Nazionale inglese si prepara a conquistare anche Hollywood. Il recente infortunio che si è procurato in occasione della partita del Milan contro il Chievo (rottura del tendine d’Achille della gamba sinistra) lo terrà fuori dai campi di calcio per un bel po’, impedendogli con ogni possibilità anche di partecipare ai prossimi Mondiali del 2010. Ciò non ha però precluso allo Spice Boy di intraprendere una carriera da attore. Vinnie Jones, ex-difensore gallese e protagonista di parecchi film, pare abbia infatti pensato proprio a Beckham per il suo nuovo progetto come regista: il remake del film Fuga per la vittoria’.

David Beckham dovrebbe avere la parte che fu già di un’altro beniamino del calcio britannico, Bobby Moore, difensore e capitano della Nazionale inglese e del West Ham, campione del mondo nel 1966. Lo Spice Boy non vestirà perciò i panni di un personaggio secondario, bensì proprio quelli del protagonista. L’edizione originale del film, datata 1981, ospitò molti campioni del mondo del calcio fra cui appunto Moore ma anche Pelè (artefice nella pellicola di uno strepitoso goal di rovesciata che diventò l’emblema del film) e non ultimo Ardiles. Per il remake di Jones saranno presenti nel cast anche Michael Caine e Sylvester Stallone.

In ‘Fuga per la vittoria’ veniva raccontata la storia di alcuni prigionieri di un campo nazista che formano una squadra di calcio per affrontare quella della nazionale di Hitler. Durante l’intervallo della partita, la squadra degli alleati rinuncia alla possibilità di fuggire per tornare in campo nel tentativo di vincere la partita. Nell’ultima settimana le foto ed i video di Beckham hanno praticamente dominato la rete; il calciatore è infatti apparso in televisione sulla BBC improvvisando uno sketch comico assieme all’attore James Corden. Quest’ultimo, protagonista della fortunata serie inglese ‘Gavin & Stacey’, compariva insieme al centrocampista in una vasca da bagno; tutti e due nudi e insaponati, con Beckham che si è pure fatto fare la manicure commuovendosi (per finta) davanti alla tv.

Andrea Camillo