Dietro le quinte al veleno di Sarah Nile: “Mauro è uno psicopatico”

La puntata dedicata al riassunto delle emozioni e delle esperienze che gli ex gieffini della casa del “Grande Fratello 10” hanno vissuto in prima persona ed intitolata ad hoc “Grande Fratello 10 – La nostra avventura”, evidentemente e c’ era da scommetterci, non è stata l’ ultima malinconica occasione di confronto e di scontro davanti alle telecamere, che gli ex coinquilini hanno avuto ed hanno sfruttato al meglio per dirsene di tutti i colori.

Conti ancora in sospeso, battute al fulmicotone e rancori impregnano alla grande i movimentati rapporti tra gli ex concorrenti, che vedono al centro della gogna verbale il solito capro espiatorio, nonchè vincitore del reality show Mauro Marin che dalla sua ha il pieno appoggio del pubblico.

Ed è così che durante l’ ultima puntata di “Domenica Cinque”, la conduttrice Barbara D’ Urso che, con velleità quanto meno discutibili ha cercato di metter pace e di porre fine alle ostilità dei ragazzi, il dibattito si è concentrato sul trio Mauro contro Sarah e Veronica sempre solidali nell’ andargli contro e criticare i proverbiali atteggiamenti che il salumiere di Castelfranco Veneto ha ostentato nel periodo di reclusione a Cinecittà e per i quali ha fatto strage di consensi e fan.

Nota dolente del parapiglia generale, il comportamento aggressivo del nutrito gruppo di proseliti “mauriniani” che non perdono occasione di difendere a spada tratta il loro eroe e rivolgere inquietanti messaggi che prendono le sembianze di minacce di morte nei confronti di chiunque si metta contro al vincitore della decima edizione del “Grande Fratello”.

Rocco Casalino e Anna Pettinelli hanno denunciato e-mail e le missive compromettenti a loro indirizzo, in particolare è l’ ex concorrente del GF 1 ad averne abbastanza del fanatismo dei Mauro-adepti: “Io non intendevo dire che i fan di Mauro sono degli idioti. Contestavo il fatto che la mggioranza non sempre ha ragione. I fan di Mauro continuano ad offendermi, ad offendere anche mia madre, io sono un giornalista e faccio il mio lavoro. Mauro, dicci la tua opinione su questo tema! Con sincerità! Io sono convinto che tu nasconda le tue vere idee: questa è la ragione per cui i tuoi ‘amici’ su Facebook mi offendono chiamandomi ‘terrone’ e ‘frocio”.

Ma è anche un fuorionda infuocato a rivelarci quanto siano tesi i rapporti tra i ragazzi e durante un intervallo, mentre Veronica chiedeva spiegazioni a Mauro dietro le quinte, la playmate napoletana Sarah Nile si è avvicinata ai due e con fare seccato ha detto a Veronica di lasciar perdere, perchè era inutile cercare di comunicare con Mauro: “Lascialo perdere, è uno psicopatico” – le parole a fare da contorno allo scontro che Sarah e Mauro avevano già consumato quando erano in onda.

Gionata Cerchiara