Eliminato ad “Amici” con dispiacere Stefano il ballerino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:49

Che sia già successo o no, sta il fatto che questa edizione di Amici vede la finale tutta dedicata alla musica.

Infatti, Stefano De Martino, ovvero l’unico ballerino che era riuscito a tenersi stretto il posto nel programma serale fino a quest’ultima semifinale, è costretto purtroppo a lasciare il talent show tra le lacrime, non solo sue.

Già Garrison mostra segni di delusioni nei confronti del suo prediletto e poi Maria…

Colpisce ed emoziona quando perfino Maria De Filippi, la conduttrice della trasmissione che ha sempre ottenuto un giusto comportamento senza mostrare preferenze, abbia mostrato anch’essa qualche luccicare salato sul suo volto in seguito all’eliminazione del ragazzo.

“Era rimasto il solo rappresentante del ballo in gara. E’ vero: mi sono commossa anche perché è stato sempre uno che ha cercato di dare il massimo, senza mai mollare e ora la finale sorprende”.

Sorprende e non poco, giustamente.

Dopo l’eliminazione Maria ha perciò baciato e abbracciato più volte il giovane ballerino, promettendogli un ruolo tra i protagonisti della prossima edizione che vedrà due circuiti paralleli che consentiranno di portare in finale sia un cantante che un ballerino, in modo che personaggi di spicco come Stefano non vengano più lasciati fuori dall’emozione finale di poter aggiudicarsi il montepremi.

La puntata è stata molto coinvolgente su tutti i fronti: prima lo svolgimento di duetti – ricordiamo Craig David, Eleonora Abbagnato, Massimo Ranieri, Pino Daniele e Antonello Venditti – e brani inediti dei ragazzi che si possono già trovare in commercio, in seguito c’è stata la suspense della ormai classica hit parade (visto che ormai si parla solo di quattro cantanti) che vede al primo posto – con stupore anche proprio – Emma Marrone, seguita dalla sua solita sfidante Loredana, il lirico Matteo e per finire il bravissimo cantautore Pierdavide.

L’appuntamento è quindi per la finale di lunedì 29 marzo che decreterà con il titolo di vincitore di Amici 2010, uno di questi quattro giovanissimi e allo stesso tempo talentuosi cantanti.

Valentina Princic