Formula 1, Alonso: “Dobbiamo rimanere calmi e concentrati”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17

Migliore inizio di campionato per la Ferrari non poteva esserci: doppietta e primo posto per Fernando Alonso all’esordio con il team di Maranello.

E proprio l’ex pilota di Mc Laren e Renault, è il primo a invitare tutti a non lasciarsi prendere dall’entusiasmo per il roboante esordio: “Dobbiamo restare con i piedi per terra e rimanere calmi e concentrati: a Melbourne si riparte da zero“.

Lo spagnolo. è già in Australia per godersi qualche giorno di relax prima del doppio impegno a Melbourne prima, e in Malesia poi: “Sono già in Australia da alcuni giorni. Sono volato direttamente qui dal Bahrain per rilassarmi un pò prima delle due gare consecutive a Melbourne e in Malesia e ora sono pronto per affrontare la seconda parte della stagione. Sono sempre rimasto in contatto con la squadra in questi giorni e so che hanno lavorato intensamente a Maranello per preparare al meglio questo appuntamento. La doppietta di Sakhir ci ha dato una bella iniezione di fiducia ed è stata una bellissima ricompensa per tutto il lavoro che è stato fatto durante l’inverno, in pista e in fabbrica, ma non deve farci dare nulla per scontato”

Il circuito di Melbourne è uno dei più tecnici presenti nel calendario, come sottolinea lo stesso Alonso: “Mi piace il circuito dell’Albert Park. E’ un tracciato piuttosto tecnico, che presenta alcune curve abbastanza interessanti. I sorpassi non sono mai stati facili e diventa quindi ancora più importante, come del resto accade su tutti i tracciati cittadini, il risultato delle qualifiche. Peraltro, dovremo vedere come si comporteranno le gomme con i diversi carichi di benzina e con temperature che saranno ancora diverse sia da quelle che abbiamo avuto nei test invernali che da quelle del Bahrain”.

 

Antonio Pellegrino