Un team di igienisti dentali sarà a disposizione dei viaggiatori per un consulto gratuito e personalizzato sulla corretta igiene della bocca e sugli stili di vita sani, anticamera della salute di tutto l’organismo. Comodamente seduti nel salottino di prima classe dei treni ad Alta Velocità, ciascuno potrà ricevere utili consigli per una migliore igiene orale quotidiana come tecniche di spazzolamento efficaci, trattamenti sbiancanti, sigillature e fluoro-profilassi, oltre a importanti informazioni sugli stili di vita sani (impatto di fumo e alcol sui denti), e sulla relazione tra igiene orale e tutela della salute a livello sistemico.
” Con questa nuova iniziativa – ha commentato l’amministratore delegato di Colgate-Palmolive Italia, Vinod Nambiar – vogliamo dare ai nostri consumatori buoni consigli sull’igiene orale. In treno c’è modo di utilizzare il lasso di tempo vuoto per occuparsi di altro, tra cui la propria salute. La nostra azienda è impegnata da 10 anni in Italia e da quasi 200 anni in tutto il mondo per promuovere la salute orale; con questo progetto infatti, attraverso la collaborazione con i professionisti del settore, vogliamo offrire ai nostri consumatori, utenti dei treni, un nuovo “servizio viaggiante”. Marialice Boldi, presidente dell’Aidi, definisce questa iniziativa “popolare” e accessibile a tutti i passeggeri in quanto “ci sono tariffe accessibili a tutti” . E’ un’opportunità che ci permette di raggiungere un maggior numero di persone e che dà modo ai nostri professionisti di qualificarsi sul largo pubblico”, ricordando inoltre agli italiani che un sorriso “malato” può essere la spia di altri disturbi.
L’attenzione all’igiene orale prosegue poi in stazione: sempre dal 23 al 29 marzo visite odontoiatriche e consulenze ortodontiche gratuite a cura della SIDO (Società Italiana di Ortodonzia) in un apposito temporary store di Roma Termini e informazioni sull’igiene orale presso l’Information Point di Milano Centrale.
Adriana Ruggeri