Home Lifestyle Salute

Il 1 aprile si svolgerà il 9°congresso su obesità e diabete

CONDIVIDI

Il prossimo 1 aprile si svolgerà presso l’Aula Magna dell’università degli studi di Milano, il 9° Convegno su obesità e diabete mellito tipo 2, due epidemie del 21° secolo in continua espansione.

Nel 2025 la diffusione mondiale del diabete tipo 2 sarà raddoppiata rispetto a 10 anni fa.

In Italia si prevede un aumento dei casi del 50%, con diffusione in età sempre più giovane e con un corollario di malattie cardiache che porterà a costi personali e sociali intollerabili.
Il 9° Convegno Nazionale Diabete-Obesità affronterà queste tematiche, analizzando i rapporti tra obesità, malattie metaboliche e cardiovascolari.
In particolare,  saranno presentati i risultati di un importante studio condotto da Antonio E. Pontiroli, Cattedra di Medicina Interna, e Alberto Morabito, Cattedra di Biometria, Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria, Ospedale San Paolo, Università degli Studi di Milano.

Parteciperanno all’incontro: . prof. Antonio Pontiroli, Presidente del congresso e Direttore Divisione Medicina 2a, Ospedale San Paolo, Università degli Studi di Milano . prof. Paolo Cavallo Perin, Presidente Società Italiana di Diabetologia.

Wanda Cherubini