Programmi tv stasera 23 marzo: su canale 5 risate con Zelig, su Rai 1 Capri 3

I programmi tv di stasera 23 marzo, ad eccezione di poche proposte veramente meritevoli presenti nei palinsesti delle reti, propongono ben poco di realmente stimolante, probabilmente a causa dell’imminenza delle elezioni regionali e delle regole sulla par conditio che hanno letteralmente cancellato alcuni programmi dedicati al confronto tra i vari rappresentati politici, tipo Ballarò che sarebbe dovuto andare in onda proprio questa sera. Se i soliti salotti di approfondimento e dibattito politico vengono sacrificati, le risate sono invece liberissime di circolare sul piccolo schermo e ciò non è certamente un male visto e considerato che dopo le fatiche di una giornata, ci mancherebbero soltanto le parole fuori dalla realtà dei nostri parlamentari.

Stasera, parte da leone, sarà recitata da Zelig, il fortunato spettacolo ironico di Canale Cinque che, con il coordinamento sempre efficacie di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, propone i migliori (e più innovativi) comici in circolazione. Difficile indicare quale sarà il programma destianto a a fare la concorenza in termini di ascolti a Zelig 2010. Forse, si tratterà della serie tv Capri 3, non fosse altro per la presenza in questo programma di una delle attrici più carine del panorama televisivo italiano, Bianca Guaccero. Su Rai Uno quindi, l’appuntamento è con le bellissime piazze di una delle isole più famose d’Italia ma sopratutto con l’amicizia, l’amore, i rancori più classici della fiction nostrane.

Serata all’insegna del cinema invece nei palinsesti delle altre reti nazionali. Su Rai Due, sarà la volta di un episodio del film Senza Traccia, costretto ad emigrare dal suo giorno consueto di programmazione, per far largo a quel disastro (non in termini di ascolti) dell’Ispettore Coliandro della questura di Bologna. Rete Quattro risponde con un altro film: il classico Programmato per Uccidere, mentre Italia Uno proporrà una nuovi casi medici e psicologici per il medico più controverso e anticonformista del piccolo schermo: Dr House.

Rai tre, come si è detto a inizio articolo, si vede amputata di uno dei suoi programmi più seguiti come Ballarò, per fare posto alle Conferenze Stampa previste per le imminenti elezioni regionali.

Come di consueto, ecco lo schema riassuntivo dei programmi televisivi di stasera:

Rai 1, 21.10: Capri 3 con Bianca Guaccero

Rai 2, 21.05: telefilm Senza traccia e a seguire, alle 22.40, Justice

Rai 3, alle 21.10: Elezioni regionali Conferenza stampa

Rete 4, 21.10: Programmato per uccidere, con Steven Seagal

Canale 5, alle 21.10: Zelig 2010 conducono Claudio Bisio e Vanessa Incontrada

Italia 1, alle 21.10: Dr. House 6 medical division, e a seguire, alle 22.05, Fringe

La 7 alle 21.10: Speciale Omnibus