Uomini e donne, puntata di oggi (23.03.10 parte 6). Due nuove signore per Ennio

Rosetta è entrata in studio sfoggiando  degli occhiali da sole a forma di farfalla (“Per vederci meglio!”) e delle scarpette bicolore elegantissime; assieme a Rosa si è accomodata tra Gianni e Tina ed è iniziata una nuova puntata del trono over.

Ennio ha spiegato le motivazioni del suo comportamento con Loredana (Io non le ho voluto impedire di portarsi un’amica ad Ibiza, però ecco speravo che cambiasse idea da sé), lei invece lo ha sarcasticamente invitato a raggiungerla a Napoli, se sente un bisogno così impellente di chiarirsi.

Maria ha provato a riavvicinare i due (Ci sta che lei abbia paura a raggiungere te lontano, senza una figura di riferimento: se si fosse trovata male con te si sarebbe ritrovata in una situazione di disagio…”), per poi constatare che tra i due la cosa finisce definitivamente qui, per palese mancanza di sufficiente interesse da parte di entrambi: Evidentemente non c’è compatibilità, non viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda… ha concluso Loredana.

Maria ha fatto entrare due signore, presentatesi appositamente per conoscere Ennio: si tratta di Alessandra e Rosaria.
La prima è una signora argentina, che ha vissuto in Spagna: “Negli anni 90 siamo arrivati Italia, dove mi sono sposata. Ho 50 anni ed ho tante passioni: sono pittrice e mi piace cantare. Non ho figli e vivo a Terni con mia madre. Mi piace che lui sia uno studioso, ho visto un gentiluomo, come gli uomini di una volta: questo mi ha ispirato, ora sta a lui dimostrarmi se è così! Io sono una persona molto corretta e non avrei mai interferito tra lui e Loredana.
Ennio ha confermato di avere voglia di conoscerla, prima di cedere la parola a Rosaria: Sono stata per 15 anni insegnante di storia medievale, poi mi sono stufata perché non c’era più rispetto: ho ereditato delle cose e ora vivo di rendita. Quando ti ho vista in televisione sono stata fulminata! Mi sono detta che dovevo assolutamente conoscerti perché sei un vero uomo. Abito in Puglia, ma mi posso trasferire ad Udine anche domani mattina!.

Insomma Rosaria sembra totalmente interessata ad Ennio… Per sapere se e come il signore contraccambierà tanta passione dovremo però aspettare fino a domani!

GB