SanDisk ha annunciato di aver iniziato la commercializzazione della scheda Sandisk microSDHC da 32 gigabyte ( GB ), la memoria removibile per telefono cellulare con la massima capacità disponibile al mondo. La nuova scheda microSDHC offre ai consumatori libertà e flessibilità senza precedenti nel modo in cui archiviano, condividono e accedono ai contenuti digitali.
” Visto l’ enorme volume di immagini, video e musica che i consumatori creano, scaricano e portano con sè, una scheda di memoria di elevata capacità è ormai diventata un accessorio fondamentale per gli smartphone”, ha dichiarato Sanja Mehrotra, presidente e chief operating officer di SanDisk.
” Questa è la scheda con la più elevata capacità del suo genere, e SanDisk è orgogliosa di essere la prima a commercializzare un prodotto così avanzato. Si tratta di un ulteriore primato nella nostra storia di innovazione nel settore delle memorie flash”.
Gli smatphone si sono evoluti al punto di essere ben più che semplici strumenti per chiamate vocali. Oggi sono uffici portatili, riproduttori musicali e video, videoregistratori, fotocamere, navigatori GPS e portali di accesso a Internet. La scheda SanDisk microSDHC da 32 Gb è molto versatile e offre un’immediata espansione di memoria che consente ai consumatori di godere appieno di quelle caratteristiche dei loro smartphone che richiedono un’elevata capacità di archiviazione. Ad esempio, la scheda SanDisk microSDHC da 32 GB può contenere così tanti brani musicali che è possibile volare 35 volte da Roma a New York prima di sentire due volte la stessa canzone.
La scheda SanDisk microSDHC da 32 Gb è già disponibile sui siti di eCommerce USA ed europei SanDisk.com, e sarà disponibile nei punti vendita a livello mondiale il prossimo mese. La nuova scheda ha una garanzia limitata di 5 anni e sarà disponibile a un prezzo consigliato di 159,99 euro Iva inclusa.
La scheda SanDisk microSDHC da 32 GB consente inoltre agli operatori di rete mobile ( MNO ) ai produttori di cellulari di fornire ai propri clienti una capacità di archiviazione pari a quella dei migliori smartphone. Acquistando la nuova scheda con il telefono, i consumatori hanno a disposizione un dispositivo di archiviazione mobile in formato tascabile. Le schede microSDHC di SanDisk sono anche disponibili con capacità da 2, 4, 8 e 16 Gb e sono immediatamente disponibili in commercio.
SanDisk ha avviato la produzione di massa delle nuove schede utilizzando la tecnologia di terza generazione 32nm X3 ( 3-bit-per-cell ), che rende possibile una capacità di 32 Gb in un formato così piccolo. Lo sviluppo e la distribuzione su larga scala di una così ampia gamma di prodotti basati sulla tecnologia X3 – attraverso la grande distribuzione e gli OEM ( original equipment manufacturer ) – è una dimostrazione della maturità della tecnologia e dell’abilità di SanDisk di portare simili prodotti sul mercato in tempi rapidi.
Le schede microSDHC di SanDisk rispondono alle stringenti specifiche di qualità dei più importanti produttori di cellulari e l’azienda sta già raccogliendo ordinativi. Per rispondere alle specifiche esigenze dei diversi clienti OEM, la scheda SanDisk microSDHC da 32 GB è disponibile in diverse configurazioni di schede e adattatori, oltre che con l’opzione di precaricare la scheda con software personalizzato.
Andrea Gavioli