Home Televisione

Ascolti tv 23 marzo, Zelig batte Capri 3

CONDIVIDI

La nona puntata di «Zelig», in onda su Canale 5, è stata vista da 6.601.000 spettatori, pari al 26.64% di share. Il varietà comico condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ha vinto la serata contro la nona puntata della fiction «Capri – terza stagione» (Raiuno) che sfiora i sei milioni di spettatori (5.977.000, 22.66%).

Questa volta il programma comico di canale 5 riesce a sconfiggere la fiction Rai. L’armata capeggiata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrata ha attirato un maggior numero di telespettatori che ieri sera hanno preferito rilassarsi e ridere un pò.

Gli altri canali offrivano una vasta scelta tra i telefilm americani. Vinve la sfida del martedì sera il Dottor Gregory House. L’inedito di «Dr. House – Medical Division» (Italia 1) è stata seguita da 3.054.000 spettatori, (10.57%);  ha trainato sopra quota 2 milioni «Fringe» (2.206.000, 8.82% il primo episodio; 1.702.000, 11.79% il secondo). Ottimo risultato anche per i due episodi inediti di «Senza traccia» (2.910.000, 10.00%; 2.898.000, 10.77% rai 2).

Su Rete 4, 2.438.000 spettatori (9.16%) hanno seguito il film d’azione «Programmato per uccidere» con Steven Seagal, mentre Raitre è scesa al 2.83% di share (768.000 spettatori) con la Conferenza stampa per le Elezioni regionali, superata anche dall’edizione speciale di «Omnibus» (727.000, 3.13%), in onda su La7.

Ottimi risultati per Striscia la Notizia, che è risultato nuovamente programma più visto della giornata con 7.213.000 telespettatori e il 25.10% di share, vincendo il concorrente di  Raiuno ‘I soliti ignoti’ (fermo a  6.966.000 spettatori – 24.34% di share).

I dati ottenuti dal Tg satirico di Antonio Ricci si incrementano sul target commerciale, pubblico di riferimento per gli investitori pubblicitari, dove il programma raggiunge il 29.56% di share.

Tra i vari scoop proposti, Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Massimo Moratti per le clamorose immagini trasmesse ieri dal Tg satirico, che hanno mostrato un compiaciuto Mario Balotelli indossare la maglia del Milan.

In seconda serata

– Su Canale 5 ‘Matrix’ ha registrato 998.000 telespettatori e il 16.39% di share;

– Su RaiUno il film ‘Matrimonio per papà’ ha avuto 998.000 telespettatori e 11.57% di share

Filomena Procopio

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram