Bari-Sampdoria, probabili formazioni: Barreto in dubbio, conferma per Pazzini-Cassano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:25

La prima volta da avversario di Antonio Cassano allo stadio San Nicola sarà salutato con grande affetto dai sostenitori del Bari. I tifosi pugliesi hanno fatto sapere che esporranno alcuni striscioni per Fantantonio: “Gli riserveremo l’accoglienza che merita perchè è un giovane che viene dalla strada e ha costruito il suo successo sull’impegno e sul sacrificio, superando tante difficoltà“. Da ricordare che le due tifoserie sono gemellate: è previsto prima della gara uno sbandieramento sulle piste dello stadio tra i rappresentanti delle due tifoserie.

Per il Bari, vera sorpresa di questa stagione sia per la qualità del gioco espresso che per i punti conquistati in classifica, le motivazioni potrebbero non essere altissime. Gli attuali 39 punti mettono gli uomini di Ventura in una situazione di assolutà tranquillità: la salvezza è ormai raggiunta da tempo, mentre un accesso all’Europa League sembra quasi impossibile.

Molto diversa la situazione in casa doriana: dopo la vittoria di domenica sera contro la Juventus, gli uomini di Del Neri si trovano ora al quarto posto in coabitazione con il Palermo. L’obiettivo Champions League è sempre più concreto, anche in virtù delle difficili trasferte dei rosanero e della Juventus in questa 30^ giornata.

BARI – Rispetto alla gara contro il Parma, Ventura potrebbe recuperare Barreto: l’ allenatore dei pugliesi ha fatto sapere che il brasiliano ha il 60% di possibilità di giocare dal primo minuto. Nel caso non dovesse farcela, toccherà ancora a Castillo far coppia con Meggiorini. In mezzo al campo turno di riposo per Donati, con Almiron che prenderà il suo posto. Molti dubbi sulla fascia sinistra dove, con Allegretti indisponibile, sono addirittura in tre a giocarsi una maglia: probabile che la scelta cada su uno fra Koman e Kamata, con qualche minima chance anche per Rivas.

SAMPDORIA – Rispetto alla vittoria sulla Juventus Del Neri perde per squalifica Lucchini, che dovrebbe essere sostituito al centro della difesa da Marco Rossi. In mezzo al campo ballottaggio tra Poli e Tissone, con il primo che sembra leggermente favorito. Sulla fascia sinistra sono Guberti e Mannini a giocarsi una maglia. Il resto della formazione è confermato, con il tandem Pazzini-Cassano in avanti.

Bari-Sampdoria (oggi, ore 20.45)

Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, S. Masiello; Alvarez, Almiron, Gazzi, Koman; Meggiorini, Barreto.
A disposizione: Padelli, Stellini, Donati, Parisi, Sestu, Kamata, Castillo. All.: Ventura
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kutuzov, Ranocchia, Langella, Donda, Padelli, De Vezze, Allegretti
Ballottaggi: Barreto-Castillo: 60%-40%, Koman-Kamata: 60%-40%.

Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Rossi, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, Cassano.
A disposizione: M. Cassano, Accardi, Padalino, Tissone, Mannini, Scepovic, Testardi. All.: Del Neri
Squalificati: Lucchini (1)
Indisponibili: Castellazzi, Pozzi, Cacciatore, Franceschini
Ballottaggi: Poli-Tissone: 55%-45%, Guberti-Mannini: 55%-45%.

Pier Francesco Caracciolo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!