Da Uomini e donne a L’isola dei famosi: Federico lascia in diretta Pamela

Federico Mastrostefano è fra i protagonisti di questa edizione de L’isola dei famosi. Da tronista di Uomini e donne, oggi è “tronista” anche a L’isola dei famosi.
Durante queste settimane ha coltivato due amicizie speciali, prima con Nina Senicar e poi con la Non famosa Aura. Due ragazzi certamente molto attraenti con cui ha molto giocato, ha passato momenti particolari, massaggi, scherzi, nulla comunque di esplicito. Federico non si è mai spinto in atteggiamenti hot, nessun bacio, nulla di tutto questo ma certamente qualche comportamento che, da lontano, avrebbe potuto dare adito a qualche incomprensione.

Pamela, la fidanzata, è veramente inviperita. Non ha digerito quanto visto; in lei c’è molta rabbia.
Presente in studio, è anche lei in collegamento con i naufraghi. Parole pesanti per il proprio uomo e parole ancor più taglienti per Aura, che non chiama nemmeno per nome. La Non famosa non raccoglie le provocazioni; è chiaro non condivida quanto sentito e, per di più, ritenga di non aver in alcun modo di aver fatto qualcosa di male.

L’ex tronista entra in confessionale per parlare direttamente con Pamela e qui si consuma l’imprevedibile. Dopo alcune interruzioni, riesce a prendere la parola: “Io non ti amo più”. E la lascia in diretta televisiva, davanti alle telecamere e a tutti i fans. Scontata l’ira della ragazza, ira mista a disperazione. Federico è un fiume in piena, addosa colpe su colpe alla fidanzata, anche per aver perso, a causa sua, tutti i contatti con i suoi amici.
“Lasciare una persona è la cosa più brutta che si possa fare, al di là delle malattie e delle cose serie” aggiunge Mastrostefano. 
Simona Ventura cerca di trovare un intento buono nelle parole dell’ex tronista, un intento di protezione.
Pamela: “Stai zitto, stai zitto. Con me non ci devi parlare, per me è finita qua. Troverò di meglio, troverò di meglio…”.

Un rapporto nato dentro la televisione, finisce in televisione.

Valeria Panzeri