Il primo tour di Marco Mengoni

La neo star Marco Mengoni esordisce in concerto con le sue primissime date del “Re Matto Tour“: il nuovo beniamino della musica italiana conquista i primissimi posti delle classifiche nazionali, grazie all’uscita del suo EP, intitolato “Re Matto” e soprattutto grazie all’ormai già noto singolo “Credimi Ancora“, con il quale il giovane cantante è riuscito a raggiungere il terzo posto all’ultimo “Festival di Sanremo“.

L’atteso tour comincerà già a partire dal prossimo 4 maggio, giorno in cui il nuovo talento esordiente si esibirà presso l’Alcatraz di Milano, per poi fermarsi in tutte le maggiori città d’Italia. Oltre alla prima data appena citata, per adesso sono stati comunicati e confermati anche altri due live, che si terranno il 6 maggio all’Atlantico Live di Roma e il 14 maggio al Palasport Forum di Pordenone.

Prima di questi imperdibili appuntamenti, MTVMusic.com offrirà agli interessati la possibilità di assistere all’attesissimo appuntamento, chiamato MTVMusic.com Live Session with Marco Mengoni, la cui registrazione è prevista per mercoledì 31 marzo. C’è da annunciare il fatto che un solo fortunatissimo fan potrà assistere alle riprese in compagnia di un amico e per farlo è necessario partecipare fino al 26 marzo alla competition organizzata da MTV apposta per l’occasione.

E’ ovvio che quest’anno Sanremo ha regalato al pubblico una lunga serie di bellissime canzoni, ma anche degli ottimi concorrenti, che già in queste prime settimane hanno dimostrato di essere all’altezza del loro ruolo, scalando tutte le classifiche musicali degli ultimi tempi. Marco Mengoni è solo uno dei tanti piccoli geni che stanno imparando a costruirsi una strada verso l’atteso successo, certo è che il suo pezzo, come del resto anche il suo stesso personaggio stanno letteralmente facendo impazzire i fan di tutta Italia. A questo punto non possiamo che augurargli un grosso in bocca al lupo per il suo primo tour e per tutto quello che seguirà.

Alice Sommacal