Isola dei famosi 2010: 24 marzo

L‘Isola dei famosi è giunta ad una nuova puntata. Il mercoledì sera è, per tutti i fans, ormai consacrato al reality di Simona Ventura.
I giorni passati sono stati davvero pieni di colpi di scena, episodi che hanno inevitabilmente alzato l’attenzione dell’opinione pubblica. I due casi più “pesanti” sono quelli legati al Aldo Busi, il quale ha abbandonato il gioco proprio durante l’ultima puntata, e a Luca Ward, costretto a lasciare l’isola poco dopo l’inizio della sua avventura, a causa di un infortunio, cui sono seguite dichiarazioni piuttosto pesanti verso la produzione.

In Nicaragua, però, non ci si è fermati. I concorrenti hanno continuato la loro convivenza forzata, i due gruppi Famosi e Non famosi sono ormai da tempo uniti e non sono ovviamente mancati diverbi, scontri, contrapposti però anche a momenti felici, di amicizia, di solidarietà.

Stasera farà il suo ingresso in studio Loredana Lecciso, ultima eliminata. Sicuramente assisteremo ad accesi confronti dato che la sua permanenza sull’isola non è stata proprio delle più tranquille…

I concorrenti affrontano la giornata della puntata con la giusta tensione e il peso della decisione relativa alla nomination.
A Nina Senicar, leader della settimana, il compito di scegliere direttamente uno dei naufraghi che andrà al televoto: avrà già pronto un nome?
La notte è stata caratterizzata dal maltempo che ha costretto i naufraghi in un’unica capanna, mentre Denis e Claudia curavano il fuoco.
Il superamento della prova ricompensa di ieri aveva portato agli affamati concorrenti della pancetta. Dario, aprendo la pentola che ne custodiva i resti, nota che qualcuno, di nascosto, ne ha attinto. Il resto della compagnia resta basito.
Intanto Clarissa, assentatasi per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici, fa ritorno su Wild Cane Cay: «Sono molto contenta di essere tornata e dell’affetto che mi mostra il gruppo. Sono felice». Grande gioia al suo ritorno per Federico: «Fortuna che sei venuta…sei la mia medicina».

Guenda è ancora sola. Deve costruire un’amaca come compito di giornata: diventa occasione di scontro con Macoy. E’ evidente come, anche per lei, salga la tensione pre puntata.
Ancora poche ore e poi, sintonizzati sul Due, via ad una nuova serata in compagnia dei naufraghi.

Valeria Panzeri