Isola dei Famosi 2010: anticipazioni sulla quinta puntata. Un nuovo naufrago ed un’eliminazione

Questa sera, dopo poco le 21:00, sulla seconda rete Rai si consumerà una nuova puntata del reality condotto da Simona Ventura, L’Isola dei Famosi 7. Le prime quattro settimane della nuova edizione, non possiamo certo dire che siano state tra le più tranquille, tra infortuni già nella serata di debutto, screzi, abbandoni e polemiche a seguito.

Innanzitutto, questa sera farà il suo ingresso in studio, l’ultima eliminata del passato mercoledì, Loredana Lecciso, senza ombra di dubbio uno dei personaggi più interessanti del reality, uscita esattamente nella stessa movimentata serata in cui Aldo Busi, altro personaggio di spicco, ha deciso di comunicare il suo abbandono, poi sfociato, in seguito alle sue dichiarazioni, in un vero e proprio allontanamento, non solo dal programma ma anche dalle altre trasmissioni Rai. Proprio in merito all’intellettuale Aldo Busi, sarà il Cda Rai, convocato per oggi, a ridiscutere il caso.

Intanto, la ex moglie del cantante pugliese Al Bano, potrà ricongiungersi con i suoi ex compagni di avventura già eliminati, Simone Rugiati e Tracy Fraddosio, presenti anche loro in studio.

Guenda Golia, appartenente alla categoria “Figli di…”, e l’unica rimasta ancora con la famiglia Macoy, potrà unirsi al resto dei naufraghi, solo dopo aver superato una prova. Per quanto concerne le prove della serata, ad arbitrare la Prova Ricompensa che consentirà ai concorrenti di ottenere un confort prezioso per la loro permanenza sull’isola, ci penserà come di consueto l’inviato Rossano Rubicondi ad arbitrare. In merito proprio alle prove, si discuterà circa la validità della Prova Leader superata da Nina Senicar grazie all’aiuto dell’ex tronista Federico Mastrostefano.

Intanto, il pubblico da casa, tramite televoto, sarà chiamato a decretare il nome di colei che dovrà abbandonare definitivamente il reality, tra le due nominate della settimana: Aura Rolenzetti e Claudia Galanti.

Ulteriore novità della quinta puntata dell’Isola, sarà lo sbarco di un nuovo naufrago.

Ricordiamo, inoltre, che in studio, pronti a commentare le varie immagini dei concorrenti, insieme alla padrona di casa, ci saranno questa sera, Monica Setta e Pierluigi Diaco.

Il nuovo ricco appuntamento, è dunque per questa sera su RaiDue, alle ore 21:05.

Emanuela Longo