Probabili formazioni Genoa-Palermo: nei rosanero fiducia a Bertolo, Suazo titolare

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:35

La sfida del “Marassi” tra Genoa e Palermo sarà interessantissima per svariati motivi. I padroni di casa non possono più permettersi passi falsi dopo il tonfo di Firenze e se vogliono continuare a lottare per un posto nell’Europa dei grandi dovranno fare quel passo in più, contro il Palemo poi sarebbe un vero colpaccio. I rosanero hanno avuto il merito di non perdere punti neache contro i Campioni d’Italia dell’Inter e dopo aver eretto un muro invalicabile in casa, provano a fare il salto di qualità nelle partite in trasferta. Solo in questo modo i ragazzi di Delio Rossi possono centrare una storica qualificazione in Champions League. Insomma, le premesse per vedere una gran partita ci sono tutte, non ultime la fluidità e la spettacolarità di gioco di entrambe le formazioni.

I rossoblù si presentano con una difesa rimaneggiata, orfana di Dainelli e Sokratis. Dunque davanti Amelia(ex- di turno) agiranno Bocchetti, Moretti e Marco Rossi arretrato in difesa per l’occasione. Mesto e Criscito agiranno sulle fasce di centrocampo a protezione dei tre difensori, ma con licenza di attaccare. Le geometrie di Milanetto e la duttilità di Zapater copriranno la linea mediana. Con Acquafresca fuori per infortunio e Palladino acciaccato che va in panchina, ritorna titolare l’honduregno Suazo che forma con Palacio e Sculli il trio d’attacco.

Il Palermo si presenta a Genova praticamente con gli stessi undici uomini che hanno fermato l’Inter qualche giorno fa. Sirigu tra i pali e difesa confermata con Bovo e Kjaer al centro, Cassani e Balzaretti sulle fasce. L’unica novità è a centrocampo. Con le assenze di Liverani e Simplicio, Nocerino sarà il vertice basso del rombo mediano con Migliaccio a destra e Bertolo a sinistra. L’argentino si guadagna il posto da titolare dopo la bella prestazione di sabato scorso. Pastore sarà il vertice alto a supporto di Cavani e Miccoli. Non convocato Budan, l’unica punta in panca sarà Hernandez.

Ecco le probabili formazioni:

GENOA: Amelia; Bocchetti,Moretti,M.Rossi; Mesto,Milanetto,Zapater,Criscito; Palacio,Sculli,Suazo

Panchina:Scarpi,Tomovic,Fatic,Aleksic,Kharjia,Lazarevic,Palladino

PALERMO: Sirigu; Cassani,Kjaer,Bovo,Balzaretti; Nocerino,Bertolo,Migliaccio,Pastore; Miccoli,Cavani

Panchina:Benussi,Goian,Celustka,Calderoni,Tedesco,Blasi,Hernandez

Giuseppe Greco

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!