Programmi tv stasera 24 marzo: su rai due l’Isola dei famosi 2010, su Italia 1 Le Iene

Ci sono giorni in cui i programmi in tv per la serata offrono davvero poco, mentre ce ne sono altri in cui i palinsesti del piccolo schermo si presentano particolarmente ricchi e variegati, dando quasi l’impressione che le varie reti nazionali si mettano in accordo tra loro per stabilire quando fare sul serie e quando invece trasformare la televisione serale nella monotonia fatta persona. Fatta questa premessa andiamo ai guardare alla programmazione televisiva di stasera, un esempio evidente del secondo caso, quello dei palinsesti ricchi e variegati.

A recitare la parte da leone sarà probabilmente il classico appuntamento del mercoledì di Rai Due con il reality Isola dei famosi, condotto in studio da Simona Ventura e gestito sull’isola del Nicaragua dell’ex naufrago e ex compagno di Ivana Trump, Rossano Rubicondi. Dopo il caso Aldo Busi, il reality di personaggi famosi e figli di papà, cercherà di ritornare alla normalità tra eliminati e nuove nomination. La risposta delle reti Mediaset all’Isola Dei famosi, potrebbe essere individuata o nel film Fratelli Benvenuti, proposto da Canale Cinque o nello show Le Iene ospitato, come di consueto, su Italia Uno. Difficile dire quale canale di cologno Monzese sarà candidato come anti-Ventura. Certamente Canale Cinque propone un film molto interessante e divertente interpretato da Massimo Boldi, anche se questa pellicola, è stata spostata al mercoledì proprio a seguito dalla netta sconfitta registrata nel confronto con Tutti pazzi per amore 2, quindi è probabile che l’opposizione al reality della rai possa essere rappresentata dai casi giornalisti presentati da Ilary Blasi e da Luca e Paolo, che hanno sempre dimostrato di essere particolarmente apprezzati dal pubblico giovane.

Da tenere sotto controllo anche Luca Zingaretti, il Commissario Monatalbano della questura di Vicata, questa sera alle prese, su Rai Uno, con nuove indagini (La Voce del violino) create dall’eccezionale mente di un altrattanto eccezionale siciliano, Andrea Camilleri. Serata all’insegna dei film anche sulle terzi reti rai-Mediaset. Rai Tre infatti propone il film Nella Valle di Elac, interpretato da Tommy Lee Jones. Una pellicola che racconta la critica nei riguardi delle politiche militari statunitensi. Anche Rete quattro trasmette in prima serata, un film: Firewall, accesso negato, magistralmente interpretato da Harrison Ford.

Come di consueto, ecco la guida tv per i programmi di stasera:

Rai Uno, 21.10: Il commissario Montalbano con Luca Zingaretti

Rai Due, 21.05: L’isola dei Famosi conduce Simona Ventura

Rai Tre, 21.10: Nella valle di Elah con Tommy Lee Jones

Rete Quattro, 21.10: Firewall: accesso negato con Harrison Ford

Canale Cinque, 21.10: Fratelli Benvenuti con Massimo boldi

Italia Uno, 21.10: Le Iene show conducono Ilary Blasi e Luca e Paolo

La 7, 21.10: Tetris conduce Luca Telese