Home Spettacolo Musica

Torna l’evento musicale dell’anno: i Wind Music Awards

CONDIVIDI

Torneranno il 28 e il 29 maggio all’Arena di Verona i Wind Music Awards, l’evento musicale che fa salire sul palco la grande musica italiana.

La manifestazione, realizzata da Wind Telecomunicazioni insieme alle associazioni di stampo discografico dome FIMI, AFI e PMI, andrà in onda in tre prima serata su Italia1. Verranno premiati tutti gli artisti che hanno venduto e pubblicato, sia in Italia che all’estero, almeno 120 mila copie (multiplatino) o 60 mila (platino) dischi a partire da maggio 2009. La novità di questa quarta edizione 2010 è che verrà inserita una premiazione dedicata ai giovani artisti emergenti; inoltre vi saranno anche dei premi speciali come il Premio RTL 102.5 o il Premio Arena di Verona.

Le prevendite per partecipare all’evento musicale sono già aperte e sicuramente la manifestazione riscuoterà un ampio successo. Basti pensare che l’anno scorso sono saliti sul palco dei Wind Music Awards artisti del calibro di Ligabue, Aldo, Giovanni e Giacomo, Laura Pausini e Valerio Scanu, richiamando un pubblico di spettatori di ben 14mila persone, e di circa 3 milioni di telespettatori per ognuna delle 3 puntate andate in onda su Italia1.

Anche in questa edizione inoltre, RTL 102.5 sarà media partner dell’evento e regalerà dei biglietti omaggio ai suoi ascoltatori per partecipare alle due serate all’Arena di Verona come pubblico. Sono previste le partecipazioni di personaggi del mondo dello spettacolo, della tv, della cultura e dello sport e come tradizione vuole, artisti di calibro nazionale e internazionale si esibiranno come ospiti.

Martina Guastella