Aida Yespica: “Chiedo scusa a tutti. Non è vero che lascio la tv”

L’ultima volta che avevamo sentito parlare di Aida Yespica, le notizie erano arrivate direttamente da parte del suo manager Lele Mora il 28 febbraio. Aida infatti, doveva essere ospite di “Domenica Cinque” ma all’ultimo minuto non si è presentata.

Il suo manager quindi, in diretta tv aveva dichiarato che la show girl non stava bene e che avrebbe rinunciato in un solo colpo sia all’ospitata che al cachet. Ma non solo, si vocifera, o almeno la cronaca racconta questo, che la Yespica avrebbe chiuso con le apparizioni TV lasciando l’Italia per tornare in Venezuela.

Dopo un mese e una breve vacanza Aida è tornata nel nostro paese, e la situazione al momento sembra essere decisamente cambiata. Sulla pagine di “Chi”, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, troviamo una dichiarazione della stessa Aida, dopo gli sfortunati episodi che l’hanno vista protagonista, dichiarando: “Innanzitutto chiedo scusa a tutti: a Barbara D’Urso, ai suoi assistenti, a Mediaset e ai miei sostenitori” per poi aggiungere: “Ho sbagliato, ma non l’ho fatto con cattiveria. Non è facile da mamma single crescere un bimbo. Anch’io ho delle debolezze, che mi rendono umana. Anch’io ho le mie sofferenze. Ho avuto un momento molto difficile, lo ammetto”.

Dopo la storia finita con il calciatore Matteo Ferrari, la Yespica è infatti single, e riguardo la tv precisa: Non è vero che lascerò la tv italiana. Anzi, sono in debito con l’Italia. E’ stata una frase pronunciata in un momento di nervosismo. Quella domenica ho preferito rimanere a casa con mio figlio. Non so che cosa fosse scattato dentro me, ma non ho avuto la forza di uscire di casa. Non volevo abbandonare il mio bambino. Avevo uno strano presentimento. Così, d’istinto, ho comunicato al mio agente che avrei chiuso con la tv e che me ne sarei andata dall’Italia. Ho sbagliato e oggi me ne rendo conto. Sa cosa penso? Che la solitudine sia una brutta malattia. A volte c’è chi si ammala di depressione proprio per colpa della solitudine e io non voglio rischiare di finire in questo vortice”. La soubrette è intenzionata quindi a ripartire da se stessa e dalle persone che credono in lei, ma soprattutto vuole ricominciare da Aaron, suo figlio: “L’unico vero e grande amore della mia vita”.

Emanuela Longo