Amici 9, Matteo penalizzato dal blackout telefonico; intanto Emma piange l’ eliminazione di Stefano

Il giudizio degli spettatori che seguono in modo assiduo ed affezionato un programma piuttosto che un reality, risulta essere determinante nelle varie fasi che accompagnano i concorrenti in gara fino alla vittoria finale e ne decidono le sorti attraverso il televoto da casa.

Così funziona anche al talent show in onda su Canale Cinque, “Amici” giunto ormai agli sgoccioli e che sta vivendo le ultime battute in attesa della finalissima che vedrà opposti i quattro cantanti rimasti in gara ed acclamati dal pubblico.

Proprio sull’ ultima puntata del talent, la combattuta semifinale che ha decretato l’ eliminazione del ballerino Stefano De Martino si è abbattuta una nuova bufera di polemiche a riguardo della defaillance che ha colpito, per l’ intero arco del serale, i centralini addetti alla raccolta dei voti espressi tramite telefono fisso.

Il disservizio, che ha costretto il pubblico a dare il proprio voto solo ed esclusivamente attraverso il cellulare sembra aver penalizzato oltre misura il cantante lirico Matteo Macchioni e dati alla mano, la polemica non è del tutto infondata. Il tenore di Sassuolo ha guidato sin dalla prima puntata la classifica gradimento del pubblico e nell’ ultima puntata, oltre che aver perso alcune sfide, una contro il suo più acerrimo antagonista Pierdavide Carone, è scivolato al terzo posto, scavalcato dalle cantanti Emma Marrone e Loredana Errore.

Esce allo scoperto l’ energica cantante Emma che, in uno sfogo appena terminata la semifinale ha ammesso di essere stata delusa dall’ uscita di Stefano, con il quale intrattiene un flirt da diversi mesi; d’ altronde il suo desiderio era quello di arrivare in finale con Stefano e Pierdavide insieme:

“Non ho avuto nemmeno il tempo di salutarlo. Mi sono girata ed era già sparito. Mi dispiace perché il nostro sogno sarebbe stato quello di arrivare in finale insieme a Pierdavide Carone. Va bene così. Non si può avere tutto dalla vita”.

Gionata Cerchiara