Amici: Alessandra Amoroso festeggia il suo primo anno da star

Alessandra Amoroso

“Grazie a tutti voi per questo sogno/realtà che mi fate vivere da un anno! Vi devo tutto, mi emozionate sempre con le vostre dimostrazioni… Quando canto vi porto con me! Ci sentiamo stasera sul Forum… GRAZIE GRAZIE GRAZIE! (@Sandrina)”

Ecco il messaggio che Alessandra Amoroso ha mandato ai quasi 200.000 fans registrati sulla sua pagina fan di Facebook.
Un anno fa, per la precisione il 24 marzo 2009, la cantante salentina vinceva il talent Amici e, un anno dopo, ci troviamo di fronte ad un’artista affermata. Successo discografico accompagnato ad una strabiliante popolarità. L’abbiamo trovata anche sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo dove, come una consumata cantante, si è offerta per il duetto con l’amico Valerio Scanu. E, se quest’ultimo ha vinto in terra ligure, parte del merito va sicuramente anche a lei.

Il suo primo EP, Stupida, è diventato triplo disco di platino. L’album che ne è seguito, dal titolo Senza nuvole, ha venduto in soli tre mesi qualcosa come 220.000 copie. E continua a resistere ai vertici degli album più venduti: dopo 26 settimane staziona ancora nella Top ten.

Ieri si è quindi celebrato il Download Day. Riportiamo per chiarezza quanto pubblicato sulla pagina fan di Facebook.

Amorosini è arrivato il momento di rimboccarci le maniche, date le nuove uscite discografiche e data la presenza di Alessandra in classifica da ben 25 settimane, pensiamo che sia arrivato il momento di farci sentire ancora.Il 25 marzo, esattamente un anno dopo la vittoria di Alessandra ad “Amici”, ci sarà un mega download day.
Una giornata in cui scaricheremo in massa il singolo “Mi Sei Venuto a Cercare Tu” e l’Album “Senza Nuvole” !!
Riviviamo tutti insieme il periodo delle votazioni di massa in cui abbiamo portato Alessandra alla vittoria con lanostra ostinazione e convinzione.
Un download ciascuno non costa nulla, solo un caffè, ma i download di tutti noi possono portare Alessandra ancora
più in alto, dimostriamo che il tempo passa ma il talento rimane sempre in vetta!!
Uniti possiamo farcela!!!”.

Valeria Panzeri