“Amici”: Emma Marrone è innamorata di Stefano De Martino, ma lui no

Nella scuola di “Amici” sono due le vere storie d’amore nate tra i ragazzi: la prima coppia a mostrarsi innamorata è stata quella di Enrico Nigiotti (cantante) e Elena D’Amario (ballerina); poi una volta giunto il serale, quando i ragazzi hanno lasciato il residence per entrare nelle casette, anche Pierdavide Carone e Grazia Striano hanno dovuto ammettere il loro amore; meno vera, ma solo a causa di lui, sembrerebbe la coppia formata da Stefano De Martino e Emma Marone.

La storia tra Enrico ed Elena, svelata a dicembre, li ha visti entrambi protagonisti di continue coccole, dimostrazioni di gelosia e gesti di aiuto, fino al comportamento principesco del cantante che durante il serale ha abbandonato il programma per permettere alla sua fidanzata di continuare; il tutto apprezzato da una sempre più innamorata Elena.

Pierdavide e Grazia non hanno svelato subito il loro amore sia per discrezione sia perché lui fuori aveva già una fidanzata, Stefania Antonacci, e doveva prima chiudere con lei. Così ha fatto e dopo è arrivata una tale esplosione di passione da far rischiare al giovane innamorato un provvedimento disciplinare, quando inveì contro la prof Alessandra Celentano apostrofandola come “raccomandata”, perché colpevole di non vedere in Grazia nessun talento. Nonostante siano stati separati dall’eliminazione di lei, anche questo è un amore che continua.

Diverso sembra essere il discorso per Emma e Stefano e la loro storia travagliata, che dall’inizio dell’anno ha già subito qualche intoppo. Ed è Grazia Striano a spiegare: “Emma è abbastanza presa da Stefano ma , di fondo, tra loro esistono una serie di problemi. Hanno due caratteri molto particolari che difficilmente riescono a conciliarsi”.

Il ballerino Michele Barile aggiunge: “I sentimenti di Emma sono veri. Lei ha realmente perso la testa per Stefano. A lui, però, non interessa. Se non dal punto di vista fisico”.

Ma solo alla fine di “Amici” i fan sapranno come stanno davvero le cose.

Stefania Longo