“Amici”:i ballerini Adriano Bettinelli e Gianluca Lanzillotta ce l’hanno fatta

Saltando da un programma all’altro, che sia sulla Rai o su Mediaset, più volte capita di riconoscere tra i ballerini che fanno da cornice alle varie trasmissioni di canto o in veri e propri balletti, alcuni volti noti al pubblico che da anni segue il talent show “Amici”.

Questo a dimostrazione che quella di Maria De Filippi non è solo una scuola ma è una vera e propria vetrina che regala la possibilità a tanti ragazzi di entrare nel mondo del lavoro, il lavoro per cui loro sacrificano tanto e a cui si dedicano con passione.

Nel caso dei ballerini, il settimanale Top ha intervistato due ex allievi di “Amici”: Gianluca Lanzillotta e Adriano Bettinelli, entrambi appartenenti all’ottava edizione.

I due ragazzi, che dall’esperienza che li ha resi noti, sono molto legati da un a forte amicizia, raccontano dell’esperienza all’interno del reality, del loro lavoro e della vita privata.

Adriano e Gianluca si sono trovati più volte ad essere colleghi anche sul lavoro, ma è ovvio che spesso le loro strade si dividono, così Adriano racconta: “Con Gianluca ho partecipato ad uno spettacolo dell’attrice Valentina Persia ed ho fatto parte del corpo di ballo del programma di Fabrizio Frizzi. Ultimamente, nonostante la dura concorrenza, mi hanno chiamato per ballare, durante l’ultimo Sanremo, con Antonella Clerici”.

Gianluca Lanzillotta dice: “Oltre allo spettacolo con la Persia, ho avuto la possibilità di recitare nel film “Piccolo grande amore” e di accompagnare cantanti come Kelly Joyce in trasmissioni del calibro di Uno Mattina.

Che dirà la prof di danza Alessandra Celentano leggendo le strade che stanno percorrendo i due ballerini, nei cui confronti lei ha sempre dichiarato di vedere scarse qualità artistiche e nessun futuro?

Per quanto riguarda la vita privata dei due ex di “Amici”, nessun amore in vista, sono entrambi single con la voglia di innamorarsi, ma la carriera prima di tutto.

Stefania Longo