Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli: i loro primi due mesi d’amore

Per una coppia nata e scoppiata in tv, come abbiamo avuto modo di vedere ieri, in diretta su RaiDue, nel corso del reality show di Simona Ventura, L’Isola dei Famosi 7, un’altra, felicemente, racconta i primi due mesi di amore da favola. Nel primo caso, troviamo Pamela Compagnucci e Federico Mastrostefano, con scenata di gelosia in diretta e fine della loro storia, tra lacrime, urla e rabbia reciproca. La coppia, protagonista ieri di un ampio siparietto di circa 25 minuti, era nata proprio nell’ambito del programma pomeridiano di grande successo, condotto da Maria De Filippi, Uomini e Donne, e così come era iniziata, nello stesso modo è finita, esattamente sotto i riflettori.

Nel secondo caso, invece, ci troviamo di fronte ad una nuova coppia, nata sempre nell’ambito dello stesso programma, che prima della scelta hanno vissuto anche loro vari “alti e bassi”, per poi decretare ufficialmente il loro fidanzamento, anche a telecamere spente: Giuseppe Mazzitelli e Roberta Pontesilli. Lui milanese, lei romana, sin dal momento della scelta avevano lanciato una sorta di sfida personale, affermando che per loro l’amore sarebbe nato nella vita quotidiana, lontani dai riflettori. E così è stato. Dopo un’iniziale e reciproca attrazione fisica, contornata anche dal “gioco” insito della trasmissione che li ha visti protagonisti, a distanza di due mesi, il loro amore prosegue a gonfie vele. Unico neo, la distanza tra i due ragazzi. Finora, è Roberta che, non avendo ancora un lavoro, si sposta dalla Capitale a Milano, dove invece Giuseppe vive e lavora. Ma appena ha un attimo di respiro anche lui, impegnato nelle varie ospitate in locali e discoteche, ne approfitta per raggiungere l’ex corteggiatrice e vivere come una qualsiasi coppia, la loro favola.

Il loro amore duraturo, così, mette a tacere le tante voci che non avrebbero scommesso più di due settimane, circa la durata della loro storia. Ma tra i due, nonostante i loro caratteri diversi che per molti sarebbero sinonimo di freddezza e “leggerezza” di sentimenti, l’amore ha trionfato davvero.

Per ora, dunque, sono destinati a restare felicemente insieme, finchè Isola non li separi.

Emanuela Longo